NEKOPARA Vol. 1: le censure dell’edizione PS4 giapponese

NEKOPARA Vol. 1 / censure

Dopo il debutto su Switch, abbastanza secondo i tempi, anche la versione PlayStation 4 di NEKOPARA Vol. 1 ha potuto finalmente vedere la luce nella patria del Sol Levante. Indovinate un po’? Ovviamente con censure varie!

Per quanto la versione console di questa particolare visual novel fosse già censurata di tutti i suoi contenuti per adulti, le nuove politiche di Sony hanno rincarato ulteriormente la dose, andando non solo a rimuovere completamente l’opzione adibita all’aumento (o la riduzione) dello “sballottamento delle tette”, ma addirittura aumentando la quantità di “vapore” o altri tipici elementi di censura delle parti intime.

Giunge quindi spontaneo porsi una domanda: tutto il ritardo accumulato da questa versione è quindi colpa delle nuove politiche di Sony e di tutte le nuove censure che hanno dovuto apportare in fretta e furia? Ormai le cose stanno così, per cui sappiamo già la strada che prenderà anche la versione PS4 del recentemente annunciato NEKOPARA Vol. 2.

Fonte: Gematsu

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
DLCompare
Acquista i tuoi videogiochi in formato digitale al prezzo più basso su DLCompare, portale di vendita e comparazione prezzi per i videogiochi! Puoi scoprire di più su DLCompare tramite le loro pagine social di Facebook e Twitter oltre che sul blog ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta con MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!