Monster Hunter Stories: nuovi Felyne, nuove aree e nuovi Otomon

Monster Hunter Stories

Il numero di questa settimana di Weekly Famitsu ci mostra tantissime nuove informazioni e screenshot su Monster Hunter Stories, lo spin-off in chiave JRPG della popolare serie, che verrà rilasciato il prossimo 8 ottobre in Giappone su Nintendo 3DS.

Nuovi Felyne

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-03

Nabiru non è l’unico particolare della sua razza, infatti ci vengono presentati altri cinque felyne unici, ognuno con le sue caratteristiche.

  • Blu – Possiede un grande intelletto e un grande cuore.
  • Verde – Dotato di una vista straordinaria.
  • Rosso – Il leader, valoroso e virile, si preoccupa sempre degli amici.
  • Rosa – Tranquillo, fa le cose con calma.
  • Giallo – Possiede la capacità di far brillare il proprio corpo.

Nuovi Otomon

Gli Otomon che non verranno inclusi nel party, verranno lasciati allo stabile e alcuni di questi potranno essere mandati alla ricerca di materiali e ad ottenere esperienza tramite la modalità “Otomon Expedition Team“. Come ogni Monster Hunter che si rispetti, ogni zona avrà materiali differenti ed ognuna di queste potrà essere sbloccata procedendo con la trama del gioco. Sono stati inoltre confermati nuovi Otomon particolarmente familiari agli appassionati della serie.

Gravios

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-08
Grazie al Gravios saremo in grado di camminare sul magma senza problemi, il suo attacco speciale è chiamato “Magmarizer“, la creatura inghiottisce il magma e lo spara letteralmente bruciando i nemici.

Uragaan

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-09
Anche l’Uragaan ci permetterà di spostarci camminando sulla lava.  La sua tecnica speciale “Rolling Shoot” gli permette di rotolare per terra per poi tuffarsi verso il nemico e colpirlo con la sua grossa mascella.

Gypceros

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-01
Il Gypceros può scattare velocemente in avanti. Come ben ricordiamo questa creatura è capace di accecare i nemici, il suo attacco speciale è infatti chiamato “Venom Flash“, paralizza gli avversari con un lampo, per poi sputare veleno da tutte le parti.

Iodrome

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-02
Grazie all’agilità dello Iodrome, potremo effettuare dei grandi salti. La sua abilità è chiamata “Poison Rush” e come possiamo intuire, gli permette di assaltare i nemici dall’alto avvelenandoli con le sue zanne.

Nuove Aree

Sono state mostrate nuove aree della zona vulcanica, che pare essere ricca di risorse minerarie.

Fullcrite Geo

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-04

È una città situata in una zona vulcanica, ricca di metalli grezzi, ragione per cui il luogo è popolato principalmente da minatori e artigiani. Si trova vicino al mare, quindi ci sono delle navi che regolarmente trasportano i metalli dal porto.

Vulcano Dovan

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-06

È un vulcano situato nel Deserto di Kuba. Per via dell’alta temperatura, in questa zona è possibile incontrare diversi Iodrome e Gravios.

Miniere di Dovan

monster-hunter-stories-famitsu-otomon-felyne-05

Si tratta di uno stabilimento di minatori nei pressi del Vulcano Dovan, chiaramente ricco di risorse minerarie. Le persone che devono muoversi all’interno delle miniere, possono farlo utilizzando un tram.

Abandoned Mine Road

Finalmente veniamo a conoscenza di questo luogo. Si tratta di una strada mineraria che collegava le Miniere di Dovan alla città Fullcrite Geo, purtroppo una frana ha completamente bloccato il passaggio, ma sfruttando l’abilità speciale di un Otomon, sicuramente sarà possibile attraversarla.

Dopo questa vagonata di informazioni, vi informiamo che CAPCOM ha annunciato che verranno rilasciati dei trailer speciali dedicati ai personaggi di Monster Hunter Stories e ad innauguarare questi video troviamo Nabiru, il Felyne del personaggio principale.

Monster Hunter Stories – Nabiru Trailer

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kika
Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.