DRAGON QUEST VII: gameplay e intervista ai producer

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato

L’uscita europea di DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato su Nintendo 3DS è fissata per il 16 settembre e a oggi mancano solo due settimane all’uscita. La stampa specializzata internazionale ha già avuto modo di provarlo in anteprima e, grazie al lavoro di GameXplain, possiamo mostrarvi ben due video inediti di gameplay: il primo ci mostra un’ora di gioco, mentre il secondo mostra i primi quindici minuti.

Inoltre, USGamer ha avuto modo di intervistare i producer Yuu Miyake e Noriyoshi Fujimoto, che hanno parlato della storia di DRAGON QUEST e dei suoi remake, evidenziando come questo settimo capitolo spicchi in mezzo agli altri rifacimenti e quanto sia stato migliorato per adattarsi al Nintendo 3DS. Tra le novità di questa versione, infatti, sono state aggiunte animazioni inedite relative al cambio classe di ciascuno dei personaggi, mentre alcuni dei puzzle sono stati completamente riscritti perché giudicati troppo complessi dai giocatori nipponici nella versione PlayStation del titolo. Quelli essenziali sono rimasti inalterati, mentre altri, meno importanti, sono stati rimossi o sostituiti. In termini di storia, sono state aggiunte nuove sezioni non presenti nella versione originale che spiegano alcuni retroscena lasciati in sospeso.

Il battle system inoltre è stato ribilanciato e sarà più facile riuscire a sperimentare tutte e 54 le classi dato che, nel gioco originale, la maggior parte dei giocatori si limitava a utilizzare solo alcune di esse. Per cambiare classe sarà necessario affrontare meno combattimenti rispetto al passato.

Infine, il team di sviluppo ha dichiarato che ulteriori remake di DRAGON QUEST verranno presi in considerazione una volta che sarà possibile esplorare nuove opportunità di mercato e fare esperimenti su nuove console.

DRAGON QUEST VII – Un’ora di gameplay

DRAGON QUEST VII – I primi 15 minuti

Fonte: GameXplain, USGamer via Nintendo Everything

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.