Fate/EXTELLA Link: trailer introduttivo al sistema di gioco

Fate/EXTELLA Link

Marvelous! ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Fate/EXTELLA Link, che verrà rilasciato nel corso dell’inverno su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il video, che potrete trovare a fine articolo, ci permette di conoscere tutte le novità introdotte nel sistema di gioco di questo secondo capitolo della saga. Tra esse ci sarà l’introduzione dello stato Link, che ci permetterà di condividere le statistiche con altri Servant alleati, e la possibilità di effettuare danni maggiori colpendo i nemici alle spalle.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su Fate/EXTELLA Link potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.

Fate/EXTELLA Link – sistema di gioco

Fate/EXTELLA Link – Novità

  • Storia – all’interno della storia principale impersoneremo un Master e spesso capiterà di dover effettuare delle scelte per poter proseguire. Ad esempio potremo decidere quale tattica scegliere per cominciare una battaglia o quale rotta seguire. Ma capiterà persino di essere messi di fronte a scelte che incideranno profondamente il corso del gioco…
  • Nuova azione: Link – grazie a questa azione quando ci avvicineremo a dei Servant alleati potremo entrare nello stato “Link”, grazie al quale condivideremo parte delle nostre statistiche di classe con loro. Maggiore sarà il numero di Servant collegati e maggiori saranno i loro potenziamenti. Inoltre utilizzando un attacco “Rush” in questa modalità, anche i Servant a noi collegati parteciperanno all’attacco.
  •  Nuova azione: Back Attack – attaccando i nemici alle spalle effettueremo danni maggiori. Inoltre i Servant di classe Assassin effettueranno ancora più danni colpendo alle spalle.
  • Strategie nemiche – ogni avversario utilizzerà contro di noi alcune strategie particolari, e dovremo star bene attenti a capirle per poter reagire ed evitare la sconfitta. Ad esempio un Servant come Robin Hood avrà la capacità di diventare invisibile e attaccarci senza essere visto, o uno come Lancelot tenterà di colpire il nostro Master distraendoci con delle copie di se stesso.
  • Nemici – oltre ai Servant avversari, i SE.RA.PH. ci scaglieranno contro tantissimi nuovi nemici per cercare di bloccare il nostro cammino.
  • Oggetti – i nemici spesso lasceranno cadere degli oggetti capaci di darci dei bonus momentanei durante la battaglia. In alcune aree però saranno presenti dei nemici che rilasceranno delle sfere magiche e, se ne raccoglieremo abbastanza, verremo ricompensati con una nuova Install Skill.
  • Costumi – personalizza i tuoi Servant con tantissimi costumi aggiuntivi. Che siano essi ottenuti giocando o acquistati sotto forma di DLC, i costumi indossati potranno essere ammirati non solo in battaglia, ma anche nelle scene di dialogo.

Fonte: Marvelous! via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games