Fate/EXTELLA Link si mostra in 15 minuti di gameplay

Fate/EXTELLA Link

Dengeki Online ha condiviso in rete un nuovo video di gameplay per Fate/EXTELLA Link, che ci mostra ben 15 minuti della versione PlayStation 4 del gioco, in particolar modo della modalità multiplayer per otto giocatori esclusiva per questa piattaforma.

Fate/EXTELLA Link vedrà la luce in Giappone il prossimo 7 giugno, su PlayStation 4 e PlayStation Vita. L’uscita in Occidente è già stata confermata ed è prevista genericamente per il prossimo inverno.

Fate/EXTELLA Link – Gameplay PlayStation 4

Fate/EXTELLA Link – Novità

  • Storia – all’interno della storia principale impersoneremo un Master e spesso capiterà di dover effettuare delle scelte per poter proseguire. Ad esempio potremo decidere quale tattica scegliere per cominciare una battaglia o quale rotta seguire. Ma capiterà persino di essere messi di fronte a scelte che incideranno profondamente il corso del gioco…
  • Nuova azione: Link – grazie a questa azione quando ci avvicineremo a dei Servant alleati potremo entrare nello stato “Link”, grazie al quale condivideremo parte delle nostre statistiche di classe con loro. Maggiore sarà il numero di Servant collegati e maggiori saranno i loro potenziamenti. Inoltre utilizzando un attacco “Rush” in questa modalità, anche i Servant a noi collegati parteciperanno all’attacco.
  •  Nuova azione: Back Attack – attaccando i nemici alle spalle effettueremo danni maggiori. Inoltre i Servant di classe Assassin effettueranno ancora più danni colpendo alle spalle.
  • Strategie nemiche – ogni avversario utilizzerà contro di noi alcune strategie particolari, e dovremo star bene attenti a capirle per poter reagire ed evitare la sconfitta. Ad esempio un Servant come Robin Hood avrà la capacità di diventare invisibile e attaccarci senza essere visto, o uno come Lancelot tenterà di colpire il nostro Master distraendoci con delle copie di se stesso.
  • Nemici – oltre ai Servant avversari, i SE.RA.PH. ci scaglieranno contro tantissimi nuovi nemici per cercare di bloccare il nostro cammino.
  • Oggetti – i nemici spesso lasceranno cadere degli oggetti capaci di darci dei bonus momentanei durante la battaglia. In alcune aree però saranno presenti dei nemici che rilasceranno delle sfere magiche e, se ne raccoglieremo abbastanza, verremo ricompensati con una nuova Install Skill.
  • Costumi – personalizza i tuoi Servant con tantissimi costumi aggiuntivi. Che siano essi ottenuti giocando o acquistati sotto forma di DLC, i costumi indossati potranno essere ammirati non solo in battaglia, ma anche nelle scene di dialogo.

Fonte: Dengeki Online via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.