FINAL FANTASY VII REMAKE su PC? Ecco quando potrebbe arrivare

FINAL FANTASY VII REMAKE su PC

Nonostante la situazione pandemica stia coinvolgendo il mondo intero, FINAL FANTASY VII REMAKE uscirà su PlayStation 4 il prossimo 10 aprile, come inizialmente previsto da SQUARE ENIX. Al momento, il titolo diretto da Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase è un’esclusiva per la console Sony. Tuttavia, la casa del Chocobo ha sempre menzionato termini come “esclusiva temporale” o “debutterà prima su PS4” lasciando quindi intendere il suo successivo approdo su ulteriori piattaforme, come PC o Xbox. Non è stata esplicitamente fatta parola di un FINAL FANTASY VII REMAKE su PC, tuttavia il datamining effettuato sulla demo ha evidenziato alcuni riferimenti a risoluzioni superiori a quelle supportate da PS4 Pro, nonché a nomi come Nvidia e AMD.

È assai probabile che una versione PC di FINAL FANTASY VII REMAKE venga annunciata qualche tempo dopo il suo arrivo su PS4, come già avvenuto in passato per altri titoli dello stesso publisher come FINAL FANTASY XV e OCTOPATH TRAVELER, usciti rispettivamente poco meno di un anno e mezzo e un anno dopo la versione per console.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie ufficiali da parte di SQUARE ENIX, che potrebbero arrivare già nel corso della prossima estate.

Fonte: PC Gamer

AGGIORNAMENTO (3 aprile): con l’arrivo delle copie fisiche della versione PS4 possiamo confermare un’ulteriore informazione. Sulle custodie è presente un bollino che specifica che FINAL FANTASY VII REMAKE sarà un’esclusiva PlayStation 4 fino al 10 aprile 2021, esattamente per un anno.


Abbiamo provato in anteprima FINAL FANTASY VII REMAKE nel corso di un evento stampa a Milano e seguendo questo link potete leggere il nostro articolo a riguardo. Qui invece potete trovare la nostra video anteprima.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

1 commento

  1. Andando avanti di 6 mesi a ogni piccola aggiunta, tipo la versione intergrade, siamo arrivati a quasi 2 annetti di attesa.
    Io nell’attesa mi sono giocato una ventina di giochi molto godibili su PC e direi anche Switch, ed ho trovato anche il tempo per lavorare e guadagnarmi la pagnotta! Assurdo..
    Che dire su FF7R?
    Dico che l’hype e’ calato, da giocare c’e moltissimo ed ho un motivo in piu per non acquistare una Ps4 o 5 e supportare Sony.
    Questi comportamenti inutili di marketing, egoistici e attaccati ancora alla scuola di 20 anni fa mi fanno solo cringiare.
    Conosco gente che andava ogni giorno a vedere se usciva qualche news confermata sull’uscita, ed ogni qualvolta vedevo il loro volto segnarsi da una tristezza incredibile, io ero li a confortarli, ma senza alimentare false speranze.
    La risposta alla loro sofferenza era semplice, comprare una Ps4, ma non e’ facile mettersi in casa un pezzo di plastica vecchio di 8 anni solo per un gioco, mi sembra una cosa sprecata.
    Chi aggiornerebbe una scheda video ad un PC solo per un gioco? Direi nessuno.
    Tralascio il prezzo piu o meno importante della console o del gioco, perche’ credo che accattarsi una PS4 e un FF7Remake sia cosa fattibile, diversamente dalla colossale struttura a grattacielo di plastica numero cinque.
    Non credo che arrivera’ cosi facile, ma credo che arrivera’ in un giorno X anno X.
    Cio’ non toglie che dopo tutto ‘sto tempo chi lo giochera’ piu con voglia? penso in pochi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.