Nonostante la situazione pandemica stia coinvolgendo il mondo intero, FINAL FANTASY VII REMAKE uscirà su PlayStation 4 il prossimo 10 aprile, come inizialmente previsto da SQUARE ENIX. Al momento, il titolo diretto da Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase è un’esclusiva per la console Sony. Tuttavia, la casa del Chocobo ha sempre menzionato termini come “esclusiva temporale” o “debutterà prima su PS4” lasciando quindi intendere il suo successivo approdo su ulteriori piattaforme, come PC o Xbox. Non è stata esplicitamente fatta parola di un FINAL FANTASY VII REMAKE su PC, tuttavia il datamining effettuato sulla demo ha evidenziato alcuni riferimenti a risoluzioni superiori a quelle supportate da PS4 Pro, nonché a nomi come Nvidia e AMD.
È assai probabile che una versione PC di FINAL FANTASY VII REMAKE venga annunciata qualche tempo dopo il suo arrivo su PS4, come già avvenuto in passato per altri titoli dello stesso publisher come FINAL FANTASY XV e OCTOPATH TRAVELER, usciti rispettivamente poco meno di un anno e mezzo e un anno dopo la versione per console.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie ufficiali da parte di SQUARE ENIX, che potrebbero arrivare già nel corso della prossima estate.
Fonte: PC Gamer
AGGIORNAMENTO (3 aprile): con l’arrivo delle copie fisiche della versione PS4 possiamo confermare un’ulteriore informazione. Sulle custodie è presente un bollino che specifica che FINAL FANTASY VII REMAKE sarà un’esclusiva PlayStation 4 fino al 10 aprile 2021, esattamente per un anno.
Abbiamo provato in anteprima FINAL FANTASY VII REMAKE nel corso di un evento stampa a Milano e seguendo questo link potete leggere il nostro articolo a riguardo. Qui invece potete trovare la nostra video anteprima.