FINAL FANTASY Explorers: Nuovo filmato sul gameplay

final fantasy explorers cover

Recentemente, SQUARE ENIX ha proposto il secondo livestream per Final Fantasy Explorers. Al suo interno, sono stati forniti nuovi dettagli sui jobs e sulla sfida contro Ramuh. È possibile ascoltare il tema creato per quest’ultimo boss all’inizio dello stream: con esso sale a venti il numero di accompagnamenti musicali della nuova incarnazione di Final Fantasy.

 

 

In Final Fantasy Explorers, i jobs svolgono quattro ruoli fondamentali: Tank, Attacker, Healer e Buffer. Compiti ormai noti a tutti coloro che hanno giocato almeno una volta a un MMO (chi ha detto wow? ndr), ma per quei pochi che ancora non li conoscono, eccovi una breve spiegazione: i Tank hanno il ruolo di affrontare il boss in prima linea, difendendo il resto del gruppo. Le classi Attacker (o Dps) invece devono infliggere il maggior numero di danni possibile. Gli Healer, come ad esempio i Maghi Bianchi, curano il resto del gruppo ma SQUARE ENIX ha dichiarato che anche questi jobs saranno in grado di danneggiare il boss con le loro abilità. Infine, i Buffer supporteranno i loro alleati: in questo ruolo, eccelleranno Maghi del Tempo e Geomanti.

exp

SQUARE ENIX ha chiarito anche il Trance System. Questa condizione comprende due tipologie di poteri: le evocazioni e la capacità di utilizzare le abilità dei personaggi storici di Final Fantasy. Entrambe le trasformazioni cambieranno l’aspetto dei nostri personaggi, aumentandone così le caratteristiche.

exp 2

Final Fantasy Explorers verrà rilasciato in Giappone il 18 dicembre 2014, per Nintendo 3DS.

 

Fonte: Siliconera

 

 

Il più potente necromante del lato settentrionale della capitale (non che abbia molta concorrenza); quando non è impegnato nei suoi esperimenti o nel comprare videogiochi di straforo, si allena sotto l'illuminata guida di Zechs per diventare un newser di successo.