Pokémon GO celebra il film Detective Pikachu

detective pikachu movie

Celebrando l’uscita di POKÉMON Detective Pikachu nelle sale cinematografiche italiane, da oggi Niantic e The Pokémon Company distribuiscono una serie di contenuti esclusivi su Pokémon GO in linea con quanto visto nel film: un Pikachu con il cappello da Detective, nuovi oggetti per l’avatar, raid speciali e altro ancora. L’evento di svolge da oggi, 7 maggio, al prossimo 17 maggio. Maggiori dettagli disponibili di seguito.

Festeggia l’uscita nelle sale di POKÉMON Detective Pikachu con Pokémon GO!

Pokémon GO festeggia l’uscita nelle sale di POKÉMON Detective Pikachu con delle iniziative speciali ispirate al film

Dal 7 maggio, i giocatori e gli spettatori di tutto il mondo avranno nuove possibilità di immergersi nell’universo Pokémon attraverso nuove esperienze di gioco

Londra – 7 maggio 2019. Per festeggiare l’uscita imminente del primo film Pokémon ambientato nel mondo reale, POKÉMON Detective Pikachu, nelle sale italiane a partire dal 9 maggio, The Pokémon Company International, in collaborazione con Niantic Inc., Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, ha annunciato il rilascio su Pokémon GO di attività di gioco e di contenuti speciali ispirati al film. I giocatori potranno incontrare tanti Pokémon del film, partecipare a raid speciali e ricerche sul campo, e scovare un Pikachu con un cappello da investigatore intrufolatosi nelle loro foto.

POKÉMON Detective Pikachu ha suscitato molto interesse tra i fan e gli spettatori. L’attesissimo film debutterà in Nord America il 10 maggio e in altri Paesi dell’Europa, dell’Asia, dell’America Latina e del Pacifico a partire da maggio.

“Siamo lieti di dare ai fan la possibilità di immergersi nelle avventure Pokémon con il film POKÉMON Detective Pikachu”, ha dichiarato J.C. Smith, Senior Director dell’ufficio consumer marketing per The Pokémon Company International. “Non vediamo l’ora di accogliere il primo film ambientato nel mondo reale con tante nuove attività divertenti su Pokémon GO.”

Dal 7 al 17 maggio 2019, per un periodo di tempo limitato, su Pokémon GO saranno disponibili i seguenti contenuti:

  • Pikachu con cappello da investigatore si intrufola nelle foto: su foto GO, un Pikachu con un cappello da investigatore potrebbe intrufolarsi nelle foto e i fan avranno la possibilità di catturarlo.
  • Tantissimi incontri con i Pokémon del film: Bulbasaur, Jigglypuff, Psyduck, Aipom, Snubbull e altri appariranno più frequentemente nel gioco. I giocatori potrebbero inoltre avere l’opportunità di catturare degli Aipom cromatici.
  • Raid e ricerche sul campo speciali: i giocatori potranno partecipare a raid speciali per sfidare alcuni dei Pokémon che ricoprono un ruolo principale nel film e completare ricerche sul campo ispirate al lungometraggio.
  • Nuovi oggetti avatar: i fan avranno la possibilità di personalizzare i loro avatar con articoli dedicati al film, tra cui un cappello da investigatore con le orecchie di Pikachu e una maglietta con il logo di POKÉMON Detective Pikachu.

Scopri di più sulle iniziative all’interno della app, guarda il video: https://youtu.be/82Q7kPxUlUE.

Per ulteriori dettagli su Pokémon GO, visita www.pokemongolive.com/it.

Per saperne di più su POKÉMON Detective Pikachu, visita www.detectivepikachumovie.com e http://www.pokemon.it.

The Pokémon Company International

POKÉMON Detective Pikachu
Il primo film Pokémon ambientato nel mondo reale, POKÉMON Detective Pikachu, in cui Ryan Reynolds presta la voce al detective Pikachu (nella versione inglese), è ispirato all’amatissimo marchio Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo e uno dei media franchise di maggior successo. Sul grande schermo arriva il detective Pikachu, un Pikachu mai visto prima e assolutamente unico, accompagnato da altri celebri Pokémon, ognuno con le sue peculiarità e tratti caratteriali unici.

La storia inizia con la misteriosa scomparsa del detective Harry Goodman e prosegue con le peripezie di suo figlio Tim che vestirà i panni dell’investigatore per portare a galla la verità. Al fianco del ragazzo troveremo quello che un tempo era l’inseparabile Pokémon di Harry, il detective Pikachu: un tenerissimo investigatore dalla sconfinata saggezza che sorprende tutti, persino se stesso. Dopo aver scoperto di essere una coppia di perfetti segugi, poiché Tim è l’unico umano in grado di parlare con il detective Pikachu, i due uniscono le forze e iniziano insieme un’avventura elettrizzante per risolvere l’intricato mistero. Durante le loro indagini per le strade illuminate al neon di Ryme City, una grande e moderna metropoli in cui Pokémon e umani convivono in armonia in un mondo sorprendentemente realistico, i due incontreranno Pokémon dalle diverse personalità e porteranno alla luce scioccanti verità in grado di sovvertire ogni equilibrio e di minacciare l’intero universo Pokémon.

Tra i membri del cast di POKÉMON Detective Pikachu si annoverano attori del calibro di Justice Smith nei panni di Tim, Kathryn Newton nel ruolo di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia, insieme a Suki Waterhouse, Omar Chaparro, Chris Geere, Rita Ora e ai candidati agli Oscar Ken Watanabe and Bill Nighy.

Il film è diretto da Rob Letterman, tratto da una storia di Dan Hernandez, Benji Samit e Nicole Perlman, ispirato al videogioco Detective Pikachu sviluppato da Creatures Inc., con sceneggiatura di Dan Hernandez, Benji Samit, Rob Letterman e Derek Connolly. È inoltre prodotto da Mary Parent e Cale Boyter per Legendary Pictures e Hidenaga Katakami e Don McGowan per The Pokémon Company. I produttori esecutivi sono Joe Caracciolo Jr., Ali Mendes, Tsunekazu Ishihara, Kenji Okubo, Toshio Miyahara, Hiro Matsuoka e Koji Ueda.

Fanno parte della troupe cinematografica di Letterman anche John Mathieson, direttore della fotografia già candidato a due premi Oscar, il designer di produzione Nigel Phelps, gli editor Mark Sanger e James Thomas e la costumista Suzie Harman. Le musiche sono composte da Henry Jackman e gli effetti visivi sono di Moving Picture Company e Framestore.

Lanciato nel 1996 e seguito da un enorme successo, il marchio Pokémon è diventato un fenomeno mondiale che si distingue per la sua estesa base di fan dei videogiochi con più di 324 milioni di giochi venduti in tutto il mondo, un gioco di carte collezionabili disponibile in 11 lingue con più di 25,7 miliardi di carte vendute, una serie animata giunta alla ventiduesima stagione e disponibile in più di 160 Paesi e più di 20 film di animazione, oltre a libri, fumetti manga, musica, giocattoli, articoli e app, tra cui la popolarissima Pokémon GO, scaricata più di 850 milioni di volte e utilizzata da grandi e piccini di tutto il mondo.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures in collaborazione con Toho Co. Ltd, presentano una produzione Legendary Pictures: POKÉMON Detective Pikachu, un film diretto da Rob Letterman, distribuito in Giappone da Toho Company, Ltd., in Cina da Legendary East e nel resto del mondo da Warner Bros. Pictures. Si consiglia la visione accompagnata da un adulto per la presenza di scene di azione o pericolo, battute dal tono colorito o provocatorio e contenuti di impatto moderato.

Fonte: The Pokémon Company

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.