Super Smash Bros. Ultimate è il nuovo capitolo della saga. Ecco la data di uscita

Super Smash Bros. Ultimate

Nel Nintendo Direct dell’E3 2018 Masahiro Sakurai ha mostrato l’imponente Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo capitolo della saga per Nintendo Switch che includerà il maggior numero di personaggi mai visti nella saga, ovvero tutti quelli mai apparsi dai tempi del Nintendo 64 fino a oggi, compresi Snake, Ryu, Ice Climbers, Cloud e tutti gli altri. Il roster iniziale sarà lo stesso di quello dello Smash originale e mano a mano che avanzeremo nel gioco verranno sbloccati fino a completare il roster.

Tra le novità introdotte, ci sono i Personaggi Eco: si tratta di varianti di personaggi già presenti nel roster, come Daisy che è l’eco di Peach, Lucina di Marth e Pit Oscuro di Pit. Tra i nuovi assistenti troviamo Rodin da Bayonetta e le Sea Sirens, Lyn da Fire Emblem: The Blazing Blade, Waluigi, MidnaAndross, Nintendog, Starfy e addirittura Bomberman. Ma non saranno certamente i soli.

Ciascuno degli scenari disponibili avrà una versione Rovine e una versione Omega. Tra le nuove mosse viene introdotta la schivata a mezz’aria, la possibilità di eseguire l’attacco basso in salto in qualsiasi momento, lo scudo perfetto (un vero e proprio parry) e una variazione nei danni inflitti negli scontri uno contro uno. Anche Nintendo Switch avrà la sua versione del controller per GameCube, ma anche i controller GameCube originali saranno utilizzabili, così come tutti gli amiibo già rilasciati in passato.

Sakurai ha dichiarato di non aspettarci troppi volti nuovi, ma con un trailer in CGI viene confermata a presenza di Ridley (in versione ridotta) come personaggio giocabile.

Super Smash Bros. Ultimate vedrà la luce il 7 dicembre 2018. Nel corso della Nintendo Treehouse sono stati mostrati i nuovi amiibo di Inkling (femmina) e Ridley.

Super Smash Bros. Ultimate – Trailer di annuncio

Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate sarà uno dei crossover più grandi mai realizzati da Nintendo, grazie alla presenza di tutti i personaggi dei vari capitoli della serie. Oltre al ritorno degli Ice Climbers e dell’Allenatore di Pokémon, questo gioco vedrà fare il loro debutto due nuovi lottatori: Ridley della serie Metroid e l’Inkling di Splatoon. Il gioco supporta una varietà di controller, tra cui quelli per Nintendo GameCube (nella versione originale o quella moderna), i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller. Con Nintendo Switch, gli utenti possono dare il via alle ostilità dove e quando vogliono grazie alle modalità portatile e da tavolo.

Super Smash Bros. Ultimate combina tanti livelli e nuovi strumenti con uno stile di gioco che permette a utenti di qualsiasi livello di abilità di unirsi al divertimento. Inoltre, il gioco sarà compatibile con tutti gli amiibo della serie di Super Smash Bros. e con tutte le statuette amiibo dei suoi personaggi che fanno parte di altre serie. Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 7 dicembre, solo su Nintendo Switch. Al gioco stanno lavorando Nintendo, Sora, Ltd. e BANDAI NAMCO Studios, sotto la supervisione di Masahiro Sakurai.

Fonte: Nintendo

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.