Little Witch Academia: Chamber of Time – una finestra di lancio per la demo giapponese

Little Witch Academia - Recensione della serie anime

L’uscita in Giappone di Little Witch Academia: Chamber of Time è sempre più vicina, potendo ormai quasi dare inizio a un conto alla rovescia che dalla decina di giorni di distanza odierni raggiungerà rapidamente lo zero. Quale modo migliore per festeggiare il rilascio di un gioco tanto atteso dal pubblico di tutto il mondo? Forse una risposta univoca non esiste, ma senza ombra di dubbio BANDAI NAMCO Entertainment sa bene come muoversi per accontentare i fan.

Prima di tutto, la demo che era stata precedentemente annunciata al Tokyo Game Show sarà rilasciata nel mese di dicembre, una finestra di lancio abbastanza ampia ma che siamo fiduciosi non costringerà a lunghe attese.

Per mantenere alta l’attenzione sul gioco, così per permettere al pubblico ancora dubbioso di essere catturato nei colori delle piccole streghe, la casa di sviluppo è lieta di annunciare quattro stream nell’ultima settimana di novembre, così da mostrare il gameplay e altre fasi di gioco.

Le date sono le seguenti:

  • 24 novembre alle ore 21:00 JST.
  • 28 novembre alle ore 21:00 JST
  • 29 novembre alle ore 21:00 JST
  • 30 novembre alle ore 21:00 JST

Il fuso orario fa chiaramente riferimento a quello nipponico, che da noi diventerà automaticamente le 13.00 – verso l’ora di pranzo, permettendoci così di assistere con tranquillità qualora i nostri impegni ce lo permettano. Sarà possibile seguirle tramite gli appositi canali Niconico e YouTube.

Infine, come annunciato in questa news, Sorcery Soldier Grand Charion è stato confermato come uno shoot ’em up a scorrimento orizzontale – si tratta di un contenuto esclusivo della versione limitata del gioco, scaricabile attraverso l’apposito codice contenuto nella confezione.

Vi lasciamo con uno streaming del canale YouTube di Dengeki, dove è possibile prendere visione tra il punto 1:56:37 e 2:16:44 del multiplayer offline del gioco.

Trasmissione Dengeki Online

Little Witch Academia: Chamber of Time è atteso su PlayStation 4 in Giappone per il 30 novembre 2017. Una finestra precisa del lancio occidentale, atteso su PlayStation 4 e PC attraverso Steam, non è ancora stata annunciata dovendoci accontentare solo di un generico “inizio 2018”. Siamo comunque fiduciosi di avere presto novità interessanti.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu