Summer Lesson: non avrai altra waifu all’infuori di Hikari

Summer Lesson: Hikari Miyamoto Collection

Non sarà di sicuro uno dei giochi più attesi di questo periodo, specialmente per il mercato occidentale, ma non si può dire che Summer Lesson: Hikari Miyamoto Seven Days Room non abbia suscitato un certo interesse.

Per chi si fosse collegato soltanto oggi, Summer Lesson si propone come simulatore in Realtà Virtuale per PlayStation VR, durante il quale faremo da tutor per sette giorni alla bellissima Hikari Miyamoto. Potremo visitare casa, farci un giro all’area aperta e tante altre attività in sua compagnia, approfondendo sempre di più la nostra “relazione”.

Famitsu ha avuto il piacere di intervistare il Producer e Director Tamaoki Jun, e lo Chief Producer Harada Katsuhiro, cercando di scoprire qualche nuova informazione, anche se il punto principale della sessione è stata sicuramente Hikari. Il magazine ha infatti chiesto se lei fosse l’unica ragazza presente all’interno del gioco, e la risposta, in maniera alquanto precisa (?) è stata questa:

Pff, avete idea di dquanto ci sia voluto a programmarla? Eh?! Potete guardarla davanti, dietro, a destra, a sinistra, a testa in giù, sotto, sopra, dentro, di traverso! Potete farlo con altri personaggi di altri videogiochi? E secondo voi noi abbiamo tutto questo tempo per farne un’altra? Visto che siete così bravi, perché non ve lo fate voi il vostro personaggio? Su su avanti, stiamo aspettando.

Scherzi a parte, la realizzazione di un gioco che punti a rispecchiare il più possibile la realtà richiede certamente un’ammontare di tempo e fatica non indifferente, rendendo più che giustificata l’assenza di ulteriori personaggi in game. Magari in futuro, ma al momento non ci è dato saperlo. Non ci resta quindi che attendere il prossimo 13 ottobre per testare “con mano” (da sporcaccioni) questo titolo.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via DualShockers

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.