WORLD OF FINAL FANTASY MAXIMA: la sceneggiatura per il sequel è già pronta

WORLD OF FINAL FANTASY MAXIMA

L’ultimo numero di Weekly Famitsu uscito in Giappone presenta un’intervista a Hiroki Chiba, director di WORLD OF FINAL FANTASY che ci parla del titolo in arrivo il prossimo 6 novembre e del suo sequel, che potrebbe vedere la luce prossimamente.

  • “Con il porting per Switch di WORLD OF FINAL FANTASY abbiamo colto l’opportunità per migliorare il gioco. Per essere del tutto onesti, il nostro budget era basso, per questo motivo avevamo un po’ le mani legate, ma abbiamo usato il nostro tempo con parsimonia e abbiamo fatto ciò che abbiamo potuto.”
  • “La differenza di risoluzione fra la modalità portatile e quella TV su Nintendo Switch ha dato dei grattacapi allo staff. Il motore utilizzato è l’Orochi Engine, ma Switch non lo supportava. Per questa ragione abbiamo chiesto allo staff dell’Orochi Engine di supportare Switch e penso che WORLD OF FINAL FANTASY MAXIMA sia il primo gioco per la console Nintendo a utilizzare questo motore grafico.”
  • “Per quanto concerne la versione PS Vita, la console non aveva abbastanza memoria e non siamo stati in grado di portarvi questa versione del titolo.”
  • MAXIMA ci mostra un po’ di ciò che succede dopo la storia di Lann e Reynn.”
  • “Sebbene non ci siano ancora piani effettivi per un sequel, ne ho già scritto la sceneggiatura per intero. Se SQUARE ENIX ci darà la sua approvazione, potremo iniziare a svilupparlo in qualsiasi momento.”
  • “Molti si sono chiesti se i giochi di parole di Lann fossero strettamente necessari, per questo motivo abbiamo preso in considerazione l’idea di poterli disattivare e la funzione era praticamente pronta, ma ci siamo sentiti in colpa per lui e quindi abbiamo lasciato tutto così com’è.
  • “Per la seconda run ho preso in considerazione l’idea di inserire un commento audio dei personaggi che compaiono in ciascun filmato, ma ho messo da parte l’idea perché avrebbe minato il coinvolgimento dei giocatori rompendo in qualche modo la quarta parete.

WORLD OF FINAL FANTASY MAXIMA vedrà la luce in tutto il mondo il prossimo 6 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*