ZERO ESCAPE: The Nonary Games annunciato per PS4 e PS Vita

999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors

zero-escape-the-nonary-games-visualAksys Games e Spike Chunsoft annunciano con orgoglio l’uscita di ZERO ESCAPE: The Nonary Games per PlayStation 4 e PlayStation Vita, prevista per la prossima primavera 2017.

ZERO ESCAPE: The Nonary Games non è altro che una collection che include Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors (999) e Zero Escape: Virtue’s Last Reward (VLR), i primi due capitoli della serie da poco conclusa con Zero Time Dilemma, atta a fornire un punto di partenza per tutti coloro che si avvicinano alla saga per la prima volta.

Questa riedizione sarà caratterizzata da nuove grafiche in HD, realizzate da zero per 999, così come doppiaggio inglese e giapponese. Di seguito vi mostriamo i primi due screenshot in alta definizione. Non sappiamo ancora se il titolo giungerà dalle nostre parti in versione retail, ma non ci resta che incrociare le dita.

AGGIORNAMENTO: Aksys Games ha confermato che The Nonary Games verrà distribuito in Europa, su PS4 e PS Vita, sia in formato digitale che in edizione retail.

ZERO ESCAPE: The Nonary Games – Screenshot

Cos’è esattamente un Nonary Game? Essenzialmente, il gioco contiene nove “giocatori” o partecipanti. Si assume il ruolo di uno di questi e si gareggia verso uno scopo comune. “Capirai, adoro una bella gara amichevole!” vi direte. Beh. Non così in fretta. Le regole di ogni gioco variano di titolo in titolo, ma lo scopo finale è sempre lo stesso: lottare per sopravvivere e fare tutto in proprio potere per mettere in salvo la vita. Esatto, il prezzo da pagare quando si perde al gioco è la morte. Abbiamo menzionato che siete stati “inseriti” contro il vostro volere? L’antagonista principale in entrambi i giochi è l’enigmatico Zero.

Chi è Zero? Cosa vuole? Perché, innanzitutto, siete in questa situazione? Certo, domande sensate, ma rispondere rovinerebbe tutta l’esperienza! Una caratteristica special di ogni Nonary Game è l’implemento di un congegno simile a un orologio da polso, attaccato al polso di ogni concorrente. Unico di ogni gioco, l’orologio ha alcune funzioni sinistre, più notevolmente quella di probabile agente della vostra dipartita. Inutile dire che la vostra missione si concentrerà sul risolvere il mistero dell’ambiente circostante e rimuovere con successo il letale congegno. Il marchio ZERO ESCAPE è celebre per la sua avvincente narrativa e la sua storia complessa, e la collection Nonary Games è la versione definitiva dei primi due giochi. Sia per i neofiti che per i veterani, The Nonary Games è l’accesso perfetto per questo mondo mortale e riflessivo.

Fonte: PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games