Zero Time Dilemma: nuovi dettagli su gameplay e personaggi

Zero Time Dilemma

Zero Time DilemmaA quasi un mese dall’uscita, Famitsu ci svela nuovi dettagli sul gameplay e sui personaggi di Zero Time Dilemma, capitolo conclusivo della serie ZERO ESCAPE creata da Spike Chunsoft che comprende i precedenti 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors (2009) e Virtue Last Reward (2012).

Visto il contenuto dell’articolo, vi avvisiamo che potrebbe contenere spoiler.

  • Personaggi: i personaggi che ci vengono illustrati da Famitsu sono quelli che non faranno parte di nessun team e sono Gab, il cane che vive assieme alle nove persone nella struttura e che servirà da mezzo di comunicazione tra i team visto che potrà passare attraverso le condutture e ha uno scomparto nel collare dove poter mettere dei documenti, e Zero la mente dietro i “Dicision Game” che coinvolgerà i protagonisti, porta una maschera e un dispositivo per camuffare la propria voce per non svelare la propria identità, parlerà coi personaggi solo tramite monitor.
  • “Dicision” Game: uno dei componenti principali di Zero Time Dilemma; il giocatore avrà infatti la possibilità di effettuare delle scelte in un tempo limite. I personaggi sacrificheranno gli altri team ponendo in salvo se stessi o si sacrificheranno per la salvezza di qualcuno? E come facciamo ad essere sicuri che la nostra scelta sia quella giusta e non quella sbagliata? Le nostre decisioni ci porteranno a ottenere quello che vogliamo veramente? In molte parti di gioco le possibilità e i risultati saranno multipli, portandoci a dover pensare bene ad ogni possibilità e l’impatto che poi avrà sulla storia.
  • Quest: nella rivista viene svelata una delle quest fornita da Zero al Team D una volta arrivati alla Transporter Room, e che servirà a risolvere il mistero di un trasportatore creato da una civiltà aliena. Alcune quest hanno un sistema di esplorazione delle stanze mente altre sono focalizzate solo sugli enigmi, quest’ultime saranno ricche di tranelli.
  • Team C: viene introdotta anche una descrizione del Team C composto da Carlos, Junpei e Akane gli ultimi due sono i protagonisti del primo gioco, 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors che, nonostante il forte legame che li legava nel gioco precedente, qui si trovano spesso in disaccordo lasciando al team leader Carlos la pressione di dover effettuare delle scelte importanti. Carlos è un vigile del fuoco con un forte senso di giustizia e che cerca di fuggire dalla struttura per poter rivedere la sua sorellina, malata terminale. Junpei è un amico d’infanzia di Akane ed è alla sua ricerca, dopo gli avvenimenti del primo gioco il suo carattere è cambiato drasticamente. Akane nonostante il suo aspetto è una persona molto acuta e ha diversi talenti, gestisce una società segreta che cerca di raggiungere un futuro in cui regni la pace.

Zero Time Dilemma è in arrivo su Nintendo 3DS e Playstation Vita il 28 giugno in Europa e Nord America, mentre il 30 di giugno in Giappone. Una versione per PC Windows uscirà per il mercato nipponico sempre nella stessa data mentre non c’è ancora una data per l’uscita occidentale.

Fonte: Weekly Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games