Novità dal Nintendo Direct giapponese del 31 maggio 2015

Fire Emblem

Si è concluso qualche ora fa il nuovo Nintendo Direct giapponese, l’appuntamento tenutosi in live streaming in cui ci è stato possibile vedere alcuni dei titoli per Nintendo 3DS e Wii U di prossima uscita nel sol levante.

Per iniziare ci viene mostrato il trailer di debutto di DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re Maledetto, la nuova versione dell’RPG per 3DS in uscita dal 27 agosto. Nel trailer in questione ci viene offerta anche una breve introduzione ai personaggi di gioco, sia quelli storici che i nuovi, offrendoci anche alcuni brevi stralci di gameplay del gioco in generale, dall’esplorazione alle battaglie.

A seguire ci viene mostrato un trailer di Super Robot Wars BX, il nuovo titolo della saga targata BANDAI NAMCO Entertainment per 3DS recentemente annunciato. Nel video ci vengono mostrate in azione alcune delle nuove collaborazioni presenti.

Ci viene mostrato anche un nuovo video di Fire Emblem If, in cui è possibile vedere alcune interazioni con personaggi principali, l’esplorazione, e il battle system. Viene introdotta anche una nuova funzione, denominata My Castle, che permetterà ai giocatori di creare alcune strutture quali negozi di oggetti vari e armi. Viene rivelato che il titolo offrirà anche il supporto amiibo, permettendo così di far apparire Marth, Ike, Robin e Lucina all’interno del gioco.

Viene poi rivelata la data di uscita Animal Crossing: Happy Home Designer. Il titolo verrà reso disponibile sui Nintendo 3DS nipponici dal 30 luglio sia in edizione regolare, che in uno speciale bundle contenente gioco, carte amiibo e lettore per le suddette. Viene inoltre mostrato uno speciale bundle NEW Nintendo 3DS XL, contenente una console serigrafata a tema, una copia del gioco, e le carte amiibo.

Finalmente si mostra in tutto il suo splendore anche il nuovo Pokemon Super Mystery Dungeon. Questo nuovo titolo della serie presenterà al suo interno la bellezza di 720 Pokémon, e verrà reso disponibile sui 3DS nipponici a partire dal 17 settembre.

Il direct introduce anche un nuovo titolo della serie Chibi-Robo!, Nagenawa Action! Guru Guru! Chibi Robo!, il nuovo side scrolling per 3DS che vedrà come protagonista il piccolo robot, che abbatterà i suoi nemici utilizzando la sua spina della correne. Il titolo verrà rilasciato nel sol levante in autunno, e verrà accompagnato simultaneamente dall’uscita dell’amiibo di Chibi-Robo, il protagonista. Utilizzato all’interno del gioco, l’amiibo offrirà al protagonista alcuni power-up.

Annunciato ufficialmente anche Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, il nuovo titolo sportivo che vedrà la luce sia su Nintendo 3DS che Wii U.

Si mostra in azione anche Project Treasure, il nuovo titolo targato BANDAI NAMCO Entertainment per Wii U. Sebbene ci vengano mostrati alcuni brevi stralci del gioco, il video rivela che maggiori informazioni verranno rivelate nel corso dell’estate.

Per concludere ci vengono mostrati i due trailer di Monster Hunter X (Cross) e Monster Hunter Diary: Poka Poka Airu Village DX, i due titoli per 3DS annunciati al Monster Hunter Meeting 2015 proprio nel corso della mattinata.

Se vi siete persi live streaming in diretta, potete trovare il video completo del Nintendo Direct giapponese di seguito.

https://youtu.be/XUxgnYVD_-Q

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.