Il parco di Ueno così vuoto non si era mai visto

Il parco di Ueno così vuoto non si era mai visto

Yuriko Koike, politica giapponese che attualmente riveste la carica di governatore di Tokyo, ha tenuto la scorsa settimana una conferenza in cui ha consigliato di non uscire di casa durante il weekend ed evitare viaggi non urgenti e o non necessari. Purtroppo, caso vuole che tutto questo sia avvenuto in concomitanza con il picco massimo di fioritura dei ciliegi nella zona. Onde evitare assembramenti dovuti all’Hanami, avvenuti nei giorni precedenti alla conferenza stampa tenuta dalla Koike, tantissimi punti noti per assistere alla fioritura sono stati chiusi al pubblico. Tra questi c’è anche il celebre parco di Ueno, luogo popolatissimo in qualsiasi momento e che, specialmente in quelle particolari occasioni, diventa più pieno che mai sia di turisti che degli stessi giapponesi.

Le foto che ci giungono dal parco di Ueno però sono bellissime ma, allo stesso tempo, anche un po’ tristi. Uno spettacolare evento annuale, che riesce sempre a radunare una quantità spropositata di persone, praticamente deserto, con solo una piccola manciata di irriducibili che si contano però sulle dita di una mano.

Per stavolta è meglio guardare il tutto in foto o in video, dando appuntamento all’anno prossimo per assistere alla fioritura dei ciliegi. La salute prima di tutto!

Fonte: SoraNews 24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games