Giappone: terremoto di magnitudo 7.1 a Fukushima

Giappone: terremoto di magnitudo 7.1 a Fukushima

Un terremoto di magnitudo 7.1 torna a far paura a Fukushima. L’epicentro è stato registrato a una profondità di circa 60 km nella prefettura omonima. Dopo il tristemente famoso disastro nucleare causato dal terremoto di Tōhoku l’11 marzo 2011, alle ore 23:08 in data odierna, una nuovo sisma è tornato a scuotere la terra ed è stato percepito anche nella capitale Tokyo.

Fortunatamente, secondo la Japan Meteorological Agency, non ci sarebbe un rischio tsunami: i cittadini della costa, tuttavia, sono stati invitati a raggiungere i luoghi più alti in via precauzionale. Al momento non si sono verificati particolari danni a persone e strutture.

Giappone: terremoto di magnitudo 7.1 a Fukushima

Fonte: Japan Meteorological Agency via The Japan Times

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*