Age of Samurai: arriva su Netflix “Il Trono di Spade” sul Giappone feudale

Age of Samurai

Un nuovo show prenderà presto il via su Netflix, e viene descritto come Il Trono di Spade (Game of Thrones) ma a tema Giappone feudale. Age of Samurai, questo è il suo titolo, sarà un docu-drama co-prodotto dallo Smithsonian Canada. Proprio per questo motivo, oltre ai tanti combattimenti enfatizzanti, il prodotto dovrebbe essere anche storicamente accurato.

Uno dei personaggi al centro della serie sarà Date Masamune, conosciuto anche come dokuganryū (il drago con un occhio solo), nonché una delle figure storiche giapponesi più conosciute.

Sebbene in tutto il mondo ormai sia conosciutissima la figura dei samurai, la vera conoscenza che le persone hanno di questi è minima. A quanto pare, sarà proprio compito di Age of Samurai correggere i vari concetti sbagliati che si ha di questi, il tutto accompagnato da una storia epica e tante scene action.

Atteso sulla celebre piattaforma streaming entro l’anno corrente, questo show viene filmato in Giappone, Canada e Stati Uniti.

Fonte: Netflix via The Daily Dot

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*