SUPER NINTENDO WORLD: in arrivo una nuova area dedicata a Donkey Kong

SUPER NINTENDO WORLD: in arrivo una nuova area dedicata a Donkey Kong

Gli Universal Studios Japan hanno anunciato oggi, martedì 28 settembre, che il parco a tema SUPER NINTENDO WORLD si arricchirà di un’intera nuova e vastissima area dedicata allo scimmione più famoso del mondo videoludico: Donkey Kong. L’inaugurazione è prevista per il 2024, sebbene non si abbia ancora una data precisa. Lo spazio dedicato a Donkey Kong permetterà al SUPER NINTENDO WORLD di aumentare la sua superficie del 70% e sarà ricco di nuove attrazioni tra le quali non mancheranno le montagne russe, varie attività interattive, gli immancabili negozi di merchandise a tema e gli spazi dedicati alla ristorazione.

Non solo Donkey Kong quindi ma tanto, tanto altro. Le prime due attrazioni a far parte parco a tema Nintendo furono la Super Mario Kart Ride e Yoshi’s Adventure, attrazioni in grado di catapultare i visitatori nell’universo di Mario e farli sentire parte di quel mondo magico. Una volta avuto accesso ad esse, i visitatori vengono dotati di una banda magnetica “Power up” in grado di registrare i progressi della persona durante le varie attività e giochi che gli si presentano davanti; man mano che il visitatore supera le sfide, accumula i famosi coin e le stelle che ne fanno aumentare il punteggio.

L’inaugurazione del SUPER NINTENDO WORLD, inizialmente, era stata programmata per il mese di luglio 2020, giusto in tempo per l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma, ha subito un ritardo causato dall’emergenza epidemica globale. L’apertura si è tenuta, in seconda fase, il 18 marzo di quest’anno. La cifra investita nel parco sarebbe da capogiro: si parla di 6 miliardi di Yen (circa 46 milioni di Euro). L’investimento avrebbe lo scopo non solo di risollevarsi dopo il periodo di crisi dovuta alle chiusure ma, soprattutto, di portare l’affluenza nel parco a nuovi livelli di record.

Fonte: Universal Studios Japan via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*