Mario Golf: Super Rush – La campionessa Lucrezia Colombotto Rosso alle prese col titolo

Mario Golf

Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer per Mario Golf: Super Rush, che vede la campionessa italiana Lucrezia Colombotto Rosso alle prese col titolo sportivo.

L’atleta fa parte della Squadra Nazionale Professionisti della Federazione Italiana Golf e potrebbe rappresentare l’Italia nelle imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020. Grazie ai sensori di movimento, potremo utilizzare i Joy-Con per riprodurre fedelmente i nostri movimenti e mettere alla prova le nostre abilità golfistiche. Coloro che prediligono dei controlli più tradizionali non si devono preoccupare, in quanto sarà possibile giocare anche utilizzando i tasti.

Vi ricordo che Mario Golf: Super Rush sarà disponibile a partire da domani, 25 giugno, in esclusiva su Nintendo Switch. Potrete trovare ulteriori informazioni sul titolo all’interno del nostro precedente articolo. Buona visione.

Mario Golf: Super Rush – Trailer

ARRIVA MARIO GOLF: SUPER RUSH, IL VIDEOGIOCO PERFETTO PER UN’ESTATE IN COMPAGNIA L’ULTIMO VIDEOGAME DI SUPER MARIO CONQUISTA LA CAMPIONESSA DI GOLF LUCREZIA COLOMBOTTO ROSSO

L’idraulico baffuto icona dei videogiochi passa dal green virtuale a quello reale in compagnia dell’atleta della Squadra Nazionale Federgolf che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Grazie a degli speciali controlli che permettono di utilizzare i Joy-Con della console Nintendo Switch come una vera mazza da golf, Mario Golf: Super Rush è in grado di regalare a tutti gli appassionati la sensazione di trovarsi su un vero campo da gioco. Ma non solo: è un party game a tutti gli effetti e alla portata di tutti!

24 giugno, 2021 – La stagione estiva è cominciata e, quest’anno più che mai, porta con sé la voglia di stare e divertirsi insieme. Quando si tratta di giocare in compagnia, non c’è davvero miglior alleato che l’idraulico baffuto più famoso al mondo, che da oltre 35 anni fa divertire grandi e piccini con alcuni dei più amati videogame multigiocatore di sempre. Super Mario fa il suo ritorno su Nintendo Switch ed è pronto ancora una volta a regalare dei momenti di divertimento condiviso indimenticabili con il nuovissimo Mario Golf: Super Rush. Un party game da godersi in compagnia degli amici o di tutta la famiglia che, con il suo ritmo frenetico e il suo golf rivisitato in chiave multiplayer, ha conquistato anche una vera giocatrice di golf, Lucrezia Colombotto Rosso.

La campionessa, che fa parte della Squadra Nazionale Professionisti della Federazione Italiana Golf ed è una delle possibili giocatrici che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si è divertita in compagnia dell’ultimo videogioco di Super Mario grazie agli speciali comandi di movimento che simulano una vera mazza da golf e alle tante modalità, dalle più classiche alle più folli, che lo caratterizzano. La golfista professionista, classe ’96, è una proette che compete regolarmente nel Ladies European Tour (LET), il massimo circuito europeo, e tra i suoi risultati più importanti troviamo la medaglia d’oro al Qualifier Europeo dello US Women’s Open nel 2019 e la terza posizione nel ranking di accesso al LET che le ha garantito nel 2020, per il quarto anno, l’ingresso al circuito.

Il green virtuale è però decisamente diverso da quello reale e, al contrario di quello che si potrebbe pensare, la vittoria per Lucrezia non è sempre scontata: d’altronde, Mario Golf: Super Rush è molto più di un gioco di golf e per andare in buca non serve essere dei golfisti provetti! L’esperienza di gioco è infatti accessibile e divertente, anche grazie agli speciali comandi di movimento*: basterà impugnare un controller Joy-Con di Nintendo Switch come se fosse una vera mazza da golf e il personaggio riprodurrà fedelmente tutti i movimenti e gli swing del giocatore. Per chi preferisce un’esperienza da videogiocatore più tradizionale, è comunque possibile giocare con i pulsanti in maniera classica.

Con Mario Golf: Super Rush, i giocatori potranno scegliere tra un ricco cast di 16 personaggi del Regno dei Funghi, ognuno con diversi punti di forza e dotato delle proprie uniche mosse speciali: dagli iconici Mario e Luigi, passando per la principessa Peach e Toad, fino ad arrivare a quelli più inusuali come Re Bob-omba e Plakkoopa. Ogni partita sarà sempre diversa dalla precedente grazie alle sei differenti ambientazioni tra cui scegliere, che prevedono percorsi standard, ma anche quelli con pericoli speciali in grado di rendere i match imprevedibili e avvincenti.

Sarà possibile affrontare il fairway con un massimo di altri tre compagni in locale e online** in tantissime modalità di gioco, tra cui l’innovativo Speed Golf, una particolarissima gara in cui i giocatori partono all’unisono e corrono lungo il percorso per essere i primi a mettere la palla in buca. Per i più temerari è inoltre disponibile Battaglia Golf, una variante ancora più frenetica dello Speed Golf in cui sono in gioco nove buche contemporaneamente: il primo giocatore a segnare tre buche ha diritto alla vittoria ed è quindi fondamentale stare sempre davanti agli avversari per non rischiare di perdere.

Senza scordarsi delle modalità più classiche, in primis Golf Standard, in cui ogni colpo conta ed è il punteggio più basso a trionfare. Infine, i giocatori solitari potranno vivere un’avventura che racconta il percorso da principianti a professionisti in Avventura Golf. Con il proprio Mii personalizzato, potranno imparare a giocare e affrontare una serie di sfide mentre interagiscono con i noti personaggi del Regno dei Funghi. Acquisendo man mano esperienza sarà possibile far salire di livello e personalizzare il proprio avatar virtuale, che potrà essere utilizzato anche nelle modalità multiplayer.

Con Mario Golf: Super Rush, la serie Mario Golf fa ritorno nel capitolo più rapido di sempre, questa volta su Nintendo Switch. Dal 25 giugno 2021 i giocatori possono unirsi a tantissimi e differenti personaggi del mondo di Super Mario in diverse modalità multiplayer o da soli.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*