CONCEPTION PLUS: trailer di lancio e intervista a Yoshinori Terasawa

CONCEPTON PLUS

Spike Chunsoft ha rilasciato il trailer di lancio per CONCEPTION PLUS: Maidens of the Twelve Stars, in arrivo l’8 novembre su PlayStation 4 e PC.

E non è tutto, Gematsu ha infatti intervistato Yoshinori Terasawa, producer del titolo, in merito al futuro della saga e al concept dietro lo sviluppo del gioco. Scopriamo assieme tutti i dettagli.

CONCEPTION PLUS – Intervista a Yoshinori Terasawa

CONCEPTION PLUS è la versione rimasterizzata di CONCEPTION, rilasciato in Giappone nel 2012 su PlayStation Portable. Ci può svelare com’è nata l’idea del gioco?

Con tantissime tipologie di giochi differenti presenti sul mercato, è davvero difficile riuscire a creare qualcosa di nuovo. Per questo ho pensato che fosse interessante combinare due generi in un unico titolo, mischiando elementi presi da una visual novel romantica allo stile di gameplay dei dungeon crawler. Per quanto riguarda l’idea di fare figli con tante donne diverse, beh quella forse era solo una mia fantasia latente!

All’interno del titolo sono presenti 12 Star Maidens con le quali potremo effettuare il “Classmate” per creare nuovi Star Children da portare in battaglia. Qual’è stato il ragionamento che ha portato alla creazione delle diverse personalità delle ragazze? C’è stato qualche archetipo che volevate rappresentare sicuramente?

È stato davvero difficile scegliere i tratti distintivi delle 12 Star Maidens, soprattutto cercare di non ripetere la stessa caratterizzazione su più personaggi. Per quanto riguarda la loro personalità ho cercato di pensare alle differenze tra i dodici segni zodiacali, tenendo in mente anche alcuni personaggi tratti da anime come punti di riferimento.

In battaglia sarà presente il protagonista e 12 Star Children, per un totale di tredici personaggi. La direzione in cui effettueremo l’attacco avrà un ruolo fondamentale. Come siete arrivati alla creazione di questo battle system? Ci sono delle caratteristiche che dovremo tenere sott’occhio?

Visto che in battaglia partecipano tantissimi personaggi, volevamo creare qualcosa che fosse differente dai soliti combattimenti a turni. Tra le tante idee che ci sono venute in mente, abbiamo deciso di optare per ciò che potete ammirare ora nel gioco: uno stile di combattimento unico per il quale serve un pizzico di strategia per poter vincere.

Ci sono state delle modifiche e migliorie rispetto all’originale che magari non verranno notate immediatamente o che vi piacerebbe mettere in risalto?

Tra i feedback del gioco originale, i giocatori si lamentavano del fatto che per sconfiggere alcuni nemici ci voleva davvero troppo tempo. All’interno della remastered abbiamo deciso di bilanciare meglio le statistiche dei nemici, in modo di rendere l’esperienza di gioco più piacevole.

Ci sarà un futuro per la serie CONCEPTION? Nel caso ci sia l’idea di un seguito, ci sono delle meccaniche che vorreste implementare non presenti negli altri capitoli?

Mi piacerebbe creare un sequel. Credo ci sia molto da migliorare sia nel sistema di esplorazione che nei combattimenti, sarebbe sicuramente qualcosa da tenere sotto controllo. Inoltre i primi due capitoli erano ambientati in un altro mondo, sarebbe interessante vedere un’ambientazione diversa per un capitolo futuro.

Considerando che si è occupato anche della serie Danganronpa, crede verranno creati nuovi titoli?

Personalmente credo che sarebbe interessante creare un sequel, ma si tratta di qualcosa che non avverrà a breve.

Grazie per il suo tempo, Terasawa-san!

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su CONCEPTION PLUS: Maidens of Twelve Stars potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.