Gundam Factory Yokohama: il gigantesco RX-78 Gundam sarà visitabile da dicembre

Gundam Factory Yokohama

Dopo mesi di attese e posticipi è finalmente stato annunciato il periodo di apertura della Gundam Factory Yokohama, dove potremo visitare il gigantesco Mobile Suit RX-78F00 Gundam. L’evento sarà disponibile in Giappone per un periodo limitato di circa un anno e mezzo, dal 19 dicembre 2020 fino al 31 marzo del 2022, e i biglietti saranno messi in commercio a partire dal prossimo 2 ottobre.

Il biglietto per un adulto ha un costo di 1.650 yen (circa 13 €), con i quali potremo visitare la struttura del Gundam-Lab, in cui potremo scoprire i segreti della tecnologia robotica, acquistare merchandise dedicato al franchise all’interno del The Gundam Base o rilassarci nel Gundam Café. I primi visitatori potranno ricevere come omaggio un Gunpla in scala 1/200 proprio del Mobile Suit RX-78F00 Gundam.

Per poter visitare l’attrazione principale, ovvero la Gundam-Dock Tower, e avere così modo di vedere da vicino il maestoso Mobile Suit RX-78F00 Gundam a grandezza naturale dovrà acquistare un secondo biglietto dal prezzo di 3.300 yen (circa 27 €). Ogni mezz’ora ci sarà una performance in movimento del mecha, e questa varierà in base all’orario e al periodo dell’anno. Ad esempio la notte accenderà la Beam Saber.

Tuttavia, considerando che le problematiche causate dal virus COVID-19 non sono ancora state totalmente debellate, i visitatori dovranno attenersi ad alcune normative per poter accedere alla struttura. I visitatori dovranno seguire le norme del distanziamento sociale, indossare una mascherina e, se necessario, dei guanti monouso, ed è inoltre consigliato lavare ed igienizzare spesso le mani. Inoltre all’ingresso verrà misurata la temperatura, coloro che supereranno i 37,5° o che mostreranno possibili sintomi legati al virus non potranno accedere.

Ma non è tutto, l’organizzazione ha infatti altamente sconsigliato la presenza di turisti provenienti da altre regioni del Giappone o da paesi esteri che devono ancora effettuare i 14 giorni di quarantena obbligatoria imposta dal Governo. Speriamo solamente che la situazione si risolva al più presto in modo che tutti possano visitare il bellissimo Mobile Suit RX-78F00 Gundam all’interno della Gundam Factory Yokohama.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*