Gundam SEED: nuove indiscrezioni sul tanto atteso film

Gundam SEED

Proprio in questi giorni si stanno tenendo diversi festeggiamenti e celebrazioni per onorare un franchise storico come Gundam, e in particolare i quarant’anni dall’uscita del primissimo anime, Mobile Suit Gundam.

Durante un concerto avvenuto sabato 7 settembre all’inizio dell’evento Gundam 40th Festival “Live-Beyond” che ha visto eccellere sul palco Takanori Nishikawa, (in arte T.M. Revolution), quest’ultimo ha annunciato, dopo averne chiesto conferma allo staff, che il film dedicato a Mobile Suit Gundam SEED è attualmente in produzione, affermando che sta andando “tutto come programmato”, notando però che molti dubitano effettivamente che questa pellicola sempre passata sottotraccia e annunciata addirittura nel 2006 possa effettivamente mai uscire.

Un ritardo è stato sicuramente dovuto anche alla triste scomparsa di Chiaki Morosawa, sceneggiatrice in carica per le due serie di Gundam SEED, mancata nel 2016 a causa di una malattia.

Nishikawa ha poi continuato con il suo concerto, cantando diverse sigle d’apertura e chiusura, canzoni della saga e in particolare di Mobile Suit Gundam SEED, come “Zips” e “ignited” oltre ad una cover di Ai Senshi, dal secondo film appartenente alla prima trilogia cinematografica. Insieme a T.M. Revolution è salito sul palco anche il compositore Hiroyuki Sawano, leggenda musicale per appassionati di anime per arrangiare altri pezzi.

Fonte: Takanori Nishikawa via Anime News Network

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*