Sakurai spiega perché Super Smash Bros. per 3DS non supporterà il Circle Pad Pro

super smash bros 3DS cover E3

Masahiro Sakurai, creatore di Super Smash Bros., ha spiegato perché la sua ultima creazione per 3DS non supporterà il Circle Pad Pro.
Nei nuovi modelli di Nintendo 3DS il supporto del C-Stick ci sarà, mentre per quanto riguarda le attuali console Sakurai ha dichiarato:

“Sostenere il PCC richiede un grosso numero di processi in più per la CPU. Dalle informazioni ricevute durante lo sviluppo di Kid Icarus: Uprising, questo grosso carico di dati si aggira intorno 5%. Kid Icarus: Uprising e Smash utilizzano entrambi la capacità massima del dispositivo, così abbiamo dovuto abbandonare l’idea di supporto CCP. Con il nuovo 3DS, siamo stati in grado di sostenere il C-Stick perché la potenza di elaborazione è aumentata e non si tratta di un dispositivo periferico esterno”.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cantilux
Esponente di un'antica razza aliena nell'universo nerd. Ci fornisce le tecnologie e corregge i bug.