Pokémon: un nuovo capitolo principale nel 2019

Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che il nuovo capitolo principale della saga Pokémon verrà rilasciato su Nintendo Switch nella seconda metà del 2019.

Durante la conferenza stampa tenutasi questa notte la software house ha confermato che il famoso titolo Pokémon annunciato durante l’E3 del 2017 è attualmente in fase di sviluppo. Il nuovo capitolo non seguirà le vicende degli appena annunciati Pokémon Let’s GO, Pikachu e Pokémon Let’s GO, Eevee, né tantomeno sarà influenzato dal capitolo per smartphone Pokémon GO.

Al momento però non sappiamo quali meccaniche di gioco verranno introdotte, se rimarrà fedele alla linea di gameplay classica dei precedenti capitoli della saga o se introdurrà nuovi elementi. Di sicuro però da quanto dichiarato dalla software house le meccaniche che incontreremo in Pokémon Let’s GO rimarranno confinate in quei due titoli, rendendoli dunque degli spin-off a se stanti.

I membri della software house hanno confermato se per lo sviluppo dei due capitoli di Pokémon Let’s GO si sono concentrati sulla parte casalinga di Nintendo Switch, per lo sviluppo del nuovo capitolo principale si concentreranno sul fatto che sia anche una console portatile. Il titolo è in sviluppo da ancor prima che la nuova console ibrida della casa di Kyoto venisse annunciata.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni, chissà se ne potremo scoprire di più nel corso dell’E3 2018 che si terrà tra circa due settimane. Non ci resta dunque che aspettare.

Fonte: The Pokémon Company via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*