CyberConnect2 ci parla di NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM 4

CyberConnect2 ci parla di NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM 4

BANDAI NAMCO Entertainment ha diffuso una nuova intervista a Hiroshi Matsuyama, CEO di CyberConnect2, riguardo tutte le novità in ballo per NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM 4, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One in Europa durante il prossimo autunno.

Rivoluzioneremo il battle system, scontri liberi compresi. Abbiamo apportato sempre miglioramenti gioco dopo gioco, e questa volta la più grande novità risiederà nel sistema Leader Change.

Fino a questo momento, il team scelto dal giocatore prevedeva un personaggio principale e due di supporto, ma in questo nuovo titolo sarà possibile cambiarli in tempo reale in battaglia e combattere in maniera fluida proprio attraverso il sistema Leader Change. Ciascuno di loro potrà inoltre sfruttare i personali Ultimate Jutsu e Awakening, e ciò rende questa nuova funzione ancora più solida e stravagante.

Un’ultima cosa – la modalità Storia. Mi è sempre stato chiesto se ci sarebbero state boss battle, e la mia risposta stavolta è – sì! Con la serie a fumetti ormai giunta al termine, sto progettando di narrare la storia fino al culmine, con un livello di animazione mai visto fino ad ora.

La terza novità riguarda la modalità online. Non posso fornirvi ancora tutti i dettagli, ma stiamo pensando a nuove caratteristiche per estendere la longevità del gioco anche dopo che lo stesso verrà portato a termine.

Abbiamo già annunciato che Naruto, Sasuke, Sakura e Hinata appariranno nel gioco anche nella versione dell’ultimo film The Last, ma oggi posso confermarvi che anche Hanabi Hyuga, la sorella minore di quest’ultima, entrerà in scena con i poteri ereditati dal ramo principale del casato, che la rendono più talentuosa di Hinata. Stiamo sfruttando la sua bassa statura per renderla un personaggio veloce, in grado di muoversi attraverso rapidi slanci e attaccare altrettanto rapidamente.

Infine, abbiamo già annunciato che UNS4 conterrà un bel numero di Combination Ultimate Jutsu, molto apprezzati nell’ultimo titolo. Il team di Naruto e Sasuke in versione The Last potrà lanciare il proprio Ultimate Jutsu combinato: vi consiglio di darci un’occhiata.

Pare inoltre che stavolta, a causa dello scarso successo tra i fan, non verranno presi in considerazione storie what if e la produzione si concentrerà maggiormente sulla trama principale. L’intervista completa è disponibile nel video che trovate di seguito.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.