FINAL FANTASY XIV: disponibile il cross-over con NieR: Automata

FINAL FANTASY XIV

L’aggiornamento 5.1 di FINAL FANTASY XIV Shadowbringers, denominato Vows of Virtue, Deeds of Cruelty, permetterà a tutti i giocatori di vivere l’evento cross-over con un altro amatissimo titolo, NieR: Automata. Possiamo ammirarne di seguito un trailer di lancio, seguito da maggiori dettagli sui contenuti.

FINAL FANTASY XIV Patch 5.1 – Vows of Virtue, Deeds of Cruelty

I MONDI DI NIER E FINAL FANTASY XIV ONLINE SI SCONTRANO ALL’USCITA DELLA PATCH 5.1: VOWS OF VIRTUE, DEEDS OF CRUELTY

Nuove missioni della storia principale, raid dell’alleanza, New Game+ e altro per il primo grande aggiornamento di questa espansione

LONDRA (29 ottobre 2019) – Un nuovo, coraggioso capitolo della storia di Shadowbringers™ in FINAL FANTASY® XIV Online inizia oggi con l’uscita della Patch 5.1: Vows of Virtue, Deeds of Cruelty.

La Patch 5.1 è il primo grande aggiornamento dell’MMO sin dalla pubblicazione dell’acclamatissima terza espansione, Shadowbringers, di qualche mese fa, e aggiunge un sacco di nuovi contenuti, tra cui la prima parte del raid dell’alleanza YoRHa; Dark Apocalypse, ispirato a NieR®. I giocatori si uniranno all’androide 2P per esplorare questo dungeon a 24 giocatori con una storia inedita e battaglie uniche create insieme agli ospiti Yosuke Saito e YOKO TARO.

Guarda il trailer della nuova patch qui: https://youtu.be/QougrXHkWCo

Tra i nuovi contenuti della Patch 5.1, Vows of Virtue, Deeds of Cruelty, troviamo:

  • Nuove missioni principali – Il nuovo capitolo della storia principale dell’acclamato Shadowbringers.
  • Nuovo raid dell’alleanza a 24 giocatori: “The Copied Factory” – In questo raid, realizzato in collaborazione con Yosuke Saito e YOKO TARO, i giocatori affronteranno forme di vita meccaniche durante l’esplorazione di un nuovo dungeon ispirato al mondo di NieR.
  • New Game+ – Affronta nuovamente missioni già completate, intermezzi, dialoghi e battaglie con il personaggio attuale mantenendone il livello. La Patch 5.1 include le missioni principali di Heavensward, Stormblood e Shadowbringers.
  • Nuova prova: Hades (Extreme) – Affronta nuovamente questo temibile nemico a una maggiore difficoltà.
  • Nuovo dungeon: “The Grand Cosmos” – I giocatori possono esplorare questo imponente palazzo costruito dagli Elves in compagnia di altri avventurieri o con personaggi non giocanti grazie al Trust System.
  • Nuove missioni Beast Tribe – Avventurati nel fantastico Garden of Dreams, Lyhe Mheg. Questa nuova area offre una nuova avventura con i dispettosi pixie.
  • Modifiche alle classi – Ninja, Samurai e Summoner saranno modificati ampiamente, mentre altre classi subiranno modifiche minori.
  • Miglioramento di creazione e raccolta – Diverse migliorie alle azioni, rimozione delle azioni aggiuntive, miglioramenti all’interfaccia e altri accorgimenti renderanno creazione e raccolta più godibili per neofiti e veterani.
  • Nuovo Gold Saucer GATE “The Slice is Right” – Yojimbo debutta al Gold Saucer in questo nuovo minigioco che metterà alla prova i riflessi e la fortuna dei giocatori.
  • La Patch 5.1 introdurrà anche il sistema community “Fellowship”, aggiornamenti alle Performance Actions, di sistema e molto altro.

Inoltre, verranno aggiunti vari altri contenuti nelle prossime settimane con la continuazione della serie 5.1x, tra cui:

  • Nuovi contenuti per la creazione e la raccolta, “Ishgard Restoration” (Patch 5.11) – I giocatori di ogni mondo collaboreranno per consegnare risorse, completare vari incarichi e riportare il Firmament al suo antico splendore.
  • Nuovo raid di difficoltà Ultimate, “The Epic of Alexander” (Patch 5.11) – Un raid in cui anche i giocatori più abili dovranno spingersi al limite.
  • Nuova mappa PvP Frontline: “Onsal Hakair (Danshig Naadam)” (Patch 5.15) – Grand Companies e le tribù di Azim Steppe uniranno le forze per combattere contro Danshig Naadam e dimostrare la loro forza in battaglia. 
  • Aggiornamenti del Blue Mage (Patch 5.15) – Verrà aumentato il level cap di questa classe limitata fino a 60 e verranno aggiunte delle nuove missioni, dei livelli di Masked Carnivale e verrà ampliato il diario della classe.

I festeggiamenti di Halloween andranno avanti ancora qualche giorno su FINAL FANTASY XIV Online con il ritorno del Continental Circus per All Saints’ Wake. Fino al 1° novembre sarà possibile ottenere diversi oggetti in gioco, come la cavalcatura Circus Ahriman, completando i contenuti dell’evento stagionale. I dettagli completi sono disponibili qui: https://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/special/2019/All_Saints_Wake/ 

Le ricompense di All Saints’ Wake: Circus Ahriman e Pumpkin Carriage

I nuovi giocatori di FINAL FANTASY XIV Online sono invitati a scaricare la prova gratuita per accedere ai contenuti fino al livello 35, creare un massimo di otto personaggi utilizzabili e provare razze, classi e attività senza alcun limite di tempo. È possibile usufruire della prova gratuita registrandosi qui: http://sqex.to/FFXIVFreeTrial.

FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers, terza espansione di FINAL FANTASY XIV Online, ha ricevuto lodi dalla critica fin dall’uscita, avvenuta a luglio 2019. L’espansione offre a neofiti e veterani centinaia di ore di contenuti da esplorare, tra cui nuovi scenari mozzafiato, le classi Gunbreaker e Dancer, le razze Hrothgar e Viera, il Trust System e molto altro. 

Link correlati

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*