loader image

DRAGON BALL: Recensione della Grandista – Resolution of Soldiers di Gohan

Gohan in una delle sue versioni più iconiche posa per la Grandista - Resolution of Soldiers di BANPRESTO e BANDAI dedicata a DRAGON BALL.

DRAGON BALL: Recensione della Grandista - Resolution of Soldier di Gohan

Protagonista (assieme a Piccolo) del nuovo film animato Dragon Ball Super: SUPER HERO, il buon Gohan è da sempre stato introdotto nell’opera di Akira Toriyama come uno dei personaggi più potenti e capaci di regalare momenti di pura enfasi: è stato importante nella fase iniziale della saga dei Saiyan, è stato la chiave risolutiva nella saga degli Androidi/Cell, ed è stato l’unico in grado di mettere in seria difficoltà Super Bu oltre a Vegito. Ha un po’ perso valore nel tempo, vero, complice anche un DRAGON BALL SUPER che non gli sta affatto dando spazio, ma a noi piace ricordarlo così, nei momenti in cui è stato l’essere più potente in circolazione.

E quale modo migliore per ricordarcelo al meglio, se non con una recensione della bellissima Grandista – Resolution of Soldiers dedicata proprio a uno dei suoi picchi più importanti avuti in corso d’opera?

  • Serie: DRAGON BALL
  • Linea: Grandista
  • Personaggio: Son Gohan
  • Produttore: Banpresto, BANDAI Spirits
  • Dimensioni scatola: 26 x 14 x 15 cm
  • Altezza figure: 20 cm di altezza
  • Materiale: PVC
  • Varianti: Nessuna
  • Prezzo consigliato: 50,00 €
  • Acquistabili su: Amazon

DRAGON BALL: Recensione della Grandista - Resolution of Soldier di Gohan

Con Dragon Ball Super: SUPER HERO ormai a piede libero, Gohan è tornato al centro dell’attenzione come una delle figure più imponenti dedicate all’immortale opera del maestro Toriyama. Sebbene maltrattato e lasciato molto da parte in Super, nei ricordi dei fan continua a restare uno dei guerrieri più potenti di tutta la serie, uno di quei personaggi che SE decide di arrabbiarsi come si deve, sono cazzi per tutti. E il nuovo film lo dimostra nuovamente in modo cristallino!

Nel corso della serie originale Gohan si è fatto riconoscere già dalle prime apparizioni nella saga dei Saiyan, mettendo addirittura paura a Radish, senza dimenticarsi l’elettrizzante combattimento contro Super Bu, un essere fino a quel momento ritenuto imbattibile perché nessuno si era dimostrato al suo pari o addirittura più forte. È però innegabile che uno dei momenti più pazzeschi in cui è possibile capire il valore effettivo del primogenito di Goku e Chi Chi sia lo scontro con Cell.

Questa Grandista – Resolution of Soldiers Son Gohan propone personaggio proprio nella sua versione adolescente relativa alla saga degli Androidi e Cell, e per non farsi mancare nuente, offre una varietà di pezzi intercambiabili per poter ricreare in collezione la posa preferita. La confezione include:

  • Due teste: Super Saiyan e Super Saiyan 2
  • Due paia di braccia con pose diverse
  • Mantello

Con mantello e testa da Super Saiyan, Gohan è arrivato all’arena del Cell Game assieme agli altri Guerrieri Z. Assieme a loro, si appresta ad assistere attentamente al primo combattimento, che vede scontrarsi suo padre Goku contro il pericoloso Cell in forma perfetta.

DRAGON BALL: Recensione della Grandista - Resolution of Soldier di Gohan

Compreso che Cell è combattente totalmente su un altro livello, Goku si arrende. Si permette però di decidere chi sarà il prossimo a scendere in campo, ovvero “colui che può sicuramente batterlo”. Sentito il suo nome, nonostante alcune perplessità dei compagni, Gohan si toglie il mantello e si prepara ad affrontare il formidabile avversario.

Cell è però troppo forte anche per Gohan, e nonostante il duro allenamento ed essere riuscito a padroneggiare il Super Saiyan quasi come fosse la sua forma naturale, il divario di potenza tra i due è troppo. Cell, anche grazie ai Cell Jr., inizia a fare piazza pulita degli altri guerrieri. Assistendo inerme alla pesante sconfitta dei compagni e alla distruzione dell’Androide C-16, la miccia di Gohan si accende improvvisamente e fa esplodere tutta la rabbia che il ragazzo racchiudeva dentro di sé, superando così il livello del Super Saiyan e raggiungendo la potente forma del Super Saiyan 2. La sfida è di nuovo aperta, e adesso le sorti si sono ribaltate!

DRAGON BALL: Recensione della Grandista - Resolution of Soldier di Gohan

Come descrivere al meglio questa Grandista – Resolution of Soldiers di Son Gohan? Spettacolare!

Credo fermamente che sia la più bella figure targata BANPRESTO e BANDAI Spirits dedicata alla versione adolescente di questo personaggio. Non solo la Grandista è una gran bella linea sia per qualità generale che dimensioni della figure, in questo caso parliamo di 20 cm, ma proprio nello specifico questa è una delle Grandista dedicate a DRAGON BALL che presenta nella confezione anche una varietà di parti intercambiabili per poter creare quella che secondo il possessore è la combinazione più bella da esporre in collezione. Promossa a pieni voti!

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.