FINAL FANTASY: Trading Card Game, un po’ di chiarezza sulla versione italiana

dissidia final fantasy cover

FINAL FANTASY: Trading Card Game, già disponibile in Giappone, è stato annunciato per il vecchio continente nel corso dell’ultimo Japan Expo di Parigi; sarà COSMIC GROUP a distribuire il gioco di carte in Italia, e l’azienda di Salsomaggiore Terme ha da poco aperto una pagina Facebook ufficiale per il prodotto.

Questa mattina la medesima pagina ha diffuso un post dove risponde ad alcune delle domande frequenti sul gioco, che riguardano la data di uscita, la localizzazione, la distribuzione e altro ancora. Le trovate di seguito in questo articolo.

FINAL FANTASY Trading Card Game: domande frequenti

Oggi rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti che che ci state ponendo:

QUANDO ESCE? Mentre nel resto d’ Europa la release è prevista a settembre, in Italia i tempi saranno un po’ più lunghi, con la release prevista per fine ottobre/inizi novembre.

IN CHE LINGUA SARÀ? Assolutamente e totalmente IN ITALIANO. Della traduzione si sta occupando SQUARE ENIX stessa utilizzando il team di traduttori che utilizza per i videogiochi, in maniera da avere una coerenza con la linea degli RPG.

COME SARÀ COMPOSTO? Il primo set, OPUS I, è composto da 216 carte, e verrà venduto in Mazzi Introduttivi (3 tipologie) e Booster.

SARÀ UGUALE A QUELLO GIAPPONESE? Si è approfittato della versione europea per fare un restyling con un design più moderno e leggibile e per rivedere gli effetti di alcune carte, in modo da rendere il gioco più bilanciato.

ESISTE UNA STRUTTURA OP? In Giappone esiste una cosa simile all’OP ma molto “soft” rispetto agli standard europei e italiani in particolare. Noi stiamo creando una struttura di Gioco Organizzato specifica per l’Italia che ci auguriamo sarà capace di soddisfare sia i neofiti che i pro-player di giochi di carte collezionabili.

DOVE LI TROVO? Nei migliori negozi dedicati ai Giochi e agli Hobby, nelle fumetterie e nei negozi della catena GameStop, con i quali stiamo organizzando un po’ di cose davvero interessanti…

CHI LI DISTRIBUISCE? FINAL FANTASY: TRADING CARD GAME è distribuito in esclusiva per l’ ITALIA da COSMIC GROUP http://www.cosmicgroup.eu/

Fonte: COSMIC GROUP Srl

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games