Morta Irene Vioni, la cantante della sigla Fisarmonica di Lupin

Morta Irene Vioni, la cantante della sigla Fisarmonica di Lupin

Solamente poche ore fa è stata diffusa la notizia della scomparsa di Irene Vioni, storica cantante dell’Orchestra Castellina-Pasi, che aveva prestato la sua voce per la sigla della serie di Lupin III, soprannominata dai fan Fisarmonica per via dell’introduzione suonata con l’omonimo strumento.

La sigla Lupin, questo il vero nome, seguì la famosissima Planet O dei Daisy Daze And The Bumble Bees, criticata per non essere in alcun modo collegata alla serie e per essere eccessivamente esplicita nei temi, e fu usata come canzone d’apertura e chiusura per la seconda serie (quello con la giacca rossa) dedicata al grandissimo ladro ideato da Monkey Punch.

Di seguito vi riproponiamo il video della sigla di chiusura accompagnata dal brano dell’Orchestra Castellina-Pasi.

Lupin – Fisarmonica

Fonte: RadioANIMATI

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

1 commento

  1. R.I.P.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*