Completato il Freedom Gundam a grandezza reale di Shanghai

Completato il Freedom Gundam a grandezza reale di Shanghai

Con il completamento dei lavori del Freedom Gundam, la Cina è diventata la seconda nazione a poter contare sulla statua di un Gundam a grandezza reale!

Il tutto è stato originariamente annunciato lo scorso luglio durante la Gundam Conference 2020, come parte del Gundam China Project, e la statua è stata eretta in tutta la sua maestosità in quel di Shanghai, proprio fuori dal Mitsui Shopping Park Lalaport Jinqiao recentemente aperto.

Il ZGMF-X10A Freedom Gundam è uno dei vari Mobile Suit proposti nella serie Mobile Suit Gundam SEED, e si tratta della seconda unità pilotata dal protagonista Kira Yamato. Parlando della statua, invece, è alta qualcosa come 18.03 metri, ovvero 0.03 metri più alto dell’RX-78-2 di Yokohama ma più basso dell’RX-0 Unicorn Gundam di Odaiba di ben 1.7 metri.

Qui sotto potete ammirare una piccola galleria fotografica del suo completamento!

Fonte: Gundam.info via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*