Durante un’intervista, Hironobu Sakaguchi ha svelato di non aver alcun piano per la creazione di remake dei precedenti titoli di Mistwalker.
Il celebre sviluppatore ha infatti dichiarato che dato che le spese sia economiche che lavorative per la realizzazione di un remake sarebbero identiche a quelle utilizzate per la creazione di un nuovo gioco, preferisce concentrare le sue energie nello sviluppo di qualcosa di nuovo. Ecco un piccolo stralcio dell’intervista:
Per essere onesti, al momento non abbiamo alcun piano per la realizzazione di remake dei nostri vecchi titoli. Nonostante si tratti di remake, il quantitativo di sforzi lavorativi e di risorse economiche richiesti non sarebbe poi così differente da quello che si andrebbe ad utilizzare per lo sviluppo di qualcosa di nuovo. E personalmente sono più attratto dall’idea di creare un mondo di gioco o una storia originale, insomma creare qualcosa di nuovo.
Tra i titoli più acclamati rilasciati da Mistwalker negli scorsi anni troviamo Blue Dragon (2006), Lost Odyssey (2007) e The Last Story (2011). Al momento la software house è al lavoro su FANTASIAN, titolo esclusivo per Apple Arcade che vedrà Sakaguchi come director e Nobuo Uematsu come compositore. Potrete trovare ulteriori informazioni sul titolo nel nostro precedente articolo.
Fonte: Mistwalker via Nintendo Enthusiast