Hironobu Sakaguchi: FANTASIAN potrebbe essere il suo ultimo gioco

Hironobu Sakaguchi

Dopo aver appreso proprio a inizio mese che il compositore Nobuo Uematsu potrebbe mettere un punto alla propria carriera dopo FANTASIAN, viene reso noto oggi che questo titolo per Apple Arcade potrebbe essere l’ultimo anche di Hironobu Sakaguchi, in quanto anche lui sta seriamente prendendo in considerazione l’idea:

Credo che questo possa essere il mio ultimo progetto, l’idea è tipo stata nella mia mente durante le fasi di sviluppo.

Sakaguchi resta comunque aperto all’idea di continuare a guidare Mistwalker, ma in qualsiasi caso necessita  prima di una lunga e sana vacanza.

Per chi non conoscesse Hironobu Sakaguchi, è a lui che dobbiamo le prime cinque iterazioni della popolarissima saga RPG FINAL FANTASY, continuando a rimanere in contatto con il brand come writer e producer. Nel 2004 ha fondato Mistwalker, a cui si devono piccole perle come Blue Dragon, The Last Story, e il titolo in arrivo FANTASIAN.

Fonte: Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*