Xenoblade Chronicles X: così grande che avrebbe bisogno di due dischi

xenoblade chronicles x cover def

Shingo Kawabata, producer di Xenoblade Chronicles X, rilascia una dichiarazione alquanto misteriosa riguardo l’ultimo lavoro di Monolith Soft, l’attesissimo JRPG esclusivo per Wii U.

Xenoblade Chronicles X utilizza quasi tutto lo spazio disponibile sul disco di gioco per Wii U. È davvero, davvero vicino al limite massimo consentito dal supporto, al punto da farci considerare l’idea di utilizzare più di un disco. Per offrire divertimento, l’enorme mappa (senza giunture di alcun tipo) deve essere caricata velocemente, ed è un obiettivo che abbiamo raggiunto grazie al duro lavoro del reparto programmatori. Tuttavia, abbiamo approfittato dell’aiuto di Nintendo nell’implementare un ulteriore miglioramento che credo sveleremo in futuro sulla pagina ufficiale. Mi sento di dover dare un consiglio a tutti coloro che acquisteranno la versione retail del gioco, in veste di sviluppatore: vi raccomando di fare buon uso di questo miglioramento.

A cosa potrà mai riferirsi Kawabata? Probabilmente la versione retail del gioco avrà bisogno di un ulteriore pacchetto di dati aggiuntivi da installare su Wii U tramite disco o tramite aggiornamento via internet. Non ci resta che attendere la release giapponese del gioco, fissata per il 29 aprile.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games