Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Quanto durerà l’epilogo “Un Futuro Comune”?

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Tramite l’ultimo numero del settimanale Weekly Famitsu apprendiamo qualcosa in più sullo scenario Un Futuro Comune, epilogo alternativo presente solo in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch. Nello specifico, ecco quanto durerà e quanto tempo richiederà per essere completato.

Secondo quanto apparso nel magazine, concentrandosi solo sulla storia e progredendo ignorando tutte le missioni secondarie, Un Futuro Comune può essere completato in circa 10-12 ore; cercando di completare anche tutte le missioni secondarie e il contenuto opzionale invece si può arrivare tranquillamente alle 20 ore circa.

Rilasciando un’intervista a Weekly Famitsu dal director Tetsuya Takahashi è inoltre trapelato che questo epilogo sarebbe potuto esssere ancora più lungo, ma solo se si fosse trattato di un DLC separato a pagamento, e che questo avrebbe comunque interferito con lo sviluppo di altri titoli se fossero state richieste troppe risorse dal team di sviluppo.

Oltre a questo, il director ha poi svelato altri interessanti retroscena sullo sviluppo: nello specifico, il team di produzione di MONOLITHSOFT è stato diviso in tre gruppi, uno dedicato al gioco, uno ad un titolo inedito non annunciato e uno al lavoro su entrambi; grafica e qualità del suono sono stati migliorati rispetto all’originale per Wii, e la colonna sonora è stata riarrangiata in alcune parti.

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscirà il 29 maggio su Nintendo Switch in formato digitale e fisico: di recente sono stati riaperti i preordini e le prenotazioni della Collector’s Edition. Qui potete leggere la nostra anteprima!

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Un Futuro Comune

Un anno è passato dalla battaglia finale.

Nel mondo regna la pace, ciascuna razza ha unito le proprie mani, e il ripristino della terra sta procedendo senza intoppi.

Ma durante tutto questo—.

Shulk ha suggerito a Melia di cercare la Capitale Imperiale di Alcamoth, apparentemente scomparsa.

I due saltano a bordo della Junks con l’obbiettivo di dirigersi verso la Capitale Imperiale, venendo però misteriosamente attaccati durante il viaggio.

E la Junks si schianta sulla Spalla di Bionis.

Nuovo Mondo

L’ambientazione di questa nuova avventura è la Spalla di Bionis, un luogo mai visitato durante la storia principale. Si trova sulla spalla sinistra.

Nuovi Personaggi

I due NoponKino e Nene, diventeranno nostri compagni di viaggio sulla Spalla di Bionis. Nonostante siano molto giovani, la loro esperienza in battaglia è pienamente matura.

Kino è un po’ timido, ma sogna di diventare un grande eroe. È in cerca di suo padre. L’affidabile Nene invece si prende cura di Kino quasi come una madre, e sebbene di aspetto sia molto carina, in battaglia è una furia.

Nuova Avventura

Così come nella storia principale, potenti nemici attendono nell’ombra Shulk e compagni. Dal momento che il protagonista ha perso l’abilità di avere visioni del futuro, dovrà essere molto più cauto che mai ogni volta che si ritroverà ad affrontare qualche avversario, e pensare bene a come approcciarsi alle battaglie.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games