Le ambizioni dei developer giapponesi per il 2020

Shin Megami Tensei V

Il 2019 è ormai giunto alla fine, tra alti e bassi. Mentre ci prepariamo ad accogliere il 2020 nel migliore dei modi, ecco che Famitsu e 4Gamer ci propongono il loro consueto articolo con le ambizioni dei developer giapponesi per l’anno nuovo.

Siete pronti a scoprire cosa hanno rivelato? Allora partiamo!

Famitsu

Idea Factory: Norihisa Kochiwa

“Grazie a tutti voi, la serie Neptunia celebrerà il suo decimo anniversario nel 2020. Stiamo lavorando duramente allo sviluppo di VVVtunia e e-Ninja Neptunia per riuscire ad accontentare i fan, quinti restate in ascolto!”

ATLUS: Shinjiro Takata

“Rilasceremo maggiori notizie sull’attesissimo Shin Megami Tensei V.”

ATLUS: Katsura Hashino

“Allo studio stiamo sfidando un nuovo RPG che abbiamo iniziato qualche anno fa. Nel mio precedente lavoro, Persona 5, siamo stati in grado di trasmettere tutto il divertimento di un RPG targato ATLUS agli utenti di tutto il mondo, ma come ce la caveremo con un fantasy RPG? Spero di poter rilasciare un annuncio ufficiale al più presto.”

ATLUS: Kazuhisa Wada

“Sto valutando e facendo un passo alla volta verso il venticinquesimo anniversario della serie Persona, che sarà nel 2021.”

Kadokawa Games: Yoshimi Yasuda

“Nel 2020 speriamo di riuscire a sviluppare un titolo per svariate piattaforme a tema spazio e mecha. Il nuovo anno vedrà la presenza di Metal Max, LoveR e Root Film. Dopo questi, potremmo annunciare qualcosa di ancora misterioso che abbiamo attualmente in sviluppo per nuove piattaforme. Tutto dipenderà da quanto sarà andato avanti lo sviluppo.”

KOEI TECMO GAMES: Akihiro Suzuki

“Il 2019 è stato un anno in cui non sono stato in grado di rilasciare novità, e per questo mi scuso davvero. Il 2020 sarà però un anno importante, dove la serie DYNASTY WARRIORS celebrerà il ventesimo anniversario. Ci sono svariati piani in cantiere per rendere felici i fan, tra cui eventi celebrativi e l’annuncio di nuove informazioni legate ai videogame.”

KOEI TECMO GAMES: Yosuke Hayashi

Nioh 2 verrà rilasciato a marzo 2020, ma altri titoli verranno annunciati. Una nuova generazione inizierà con l’arrivo di PlayStation 5. Ci auguriamo di riuscire a rilasciare titoli all’altezza.”

KONAMI: Hiroshi Tanibuchi

“Stiamo preparando alcune novità per le serie Powerful Pro e Pro Spirits, quindi restate in attesa.”

JP Games: Hajime Tabata

“Il titolo ufficiale sulle paralimpiadi dovrà uscire in tempo per le Olimpiadi di Tokyo. Stiamo lavorando duramente allo sviluppo, mentre collaboriamo con vari atleti e persone di questa industria. Abbiamo anche iniziato i preparativi per un nuovo progetto. Dal prossimo anno il nostro team sarà anche più corposo.” La parola chiave di Tabata per il nuovo anno è “AAA”.

SQUARE ENIX: Akitoshi Kawazu

“La serie SaGa ha finalmente raggiunto i 30 anni… Partendo dal Romancing SaGa Orchestra a febbraio, evento per celebrare il trentesimo anniversario, stiamo preparando varie cose legate a giochi e non. Restate sintonizzati.”

SQUARE ENIX: Yosuke Saito

Babylon’s Fall, che ha ricevuto da poco un nuovo trailer, inizierà ufficialmente la sua campagna promozionale. Svariate cose e titoli non ancora annunciati sono simultaneamente in sviluppo per il decimo anniversario di NieR, ma riveleremo tutto a tempo debito.”

SQUARE ENIX: Naoki Yoshida

“Con l’annuncio di nuovi hardware, sarà l’inizio di una nuova generazione per l’industria videoludica. Spero di riuscire ad affrontare questa cosa al massimo delle possibilità del Third Development Division.”

SEGA Games: Hiroyuki Sakamoto

“Stiamo preparando varie cose per il 2020, quindi sarà un anno pieno di sfide per il Ryu Ga Gotoku Studios.”

B.B. Studio: Takanobu Terada

“Un anno più tardi, nel 2021, sarà il trentesimo anniversario della serie Super Robot Wars, quindi per un motivo o per un altro sarò sicuramente impegnato.”

Nippon Ichi Software: Souhei Niikawa

“Negli ultimi anni ci siamo concentrati sullo sviluppo di nuovi titoli, ma come prossimo passo vogliamo mettere tutte le nostre energie su sequel molto richiesti dai fan. Ovviamente stiamo prestando attenzione alle nuove piattaforme come PlayStation 5. Vogliamo iniziare i preparativi per un gioco da rilasciare su questi hardware al più presto possibile.”

Bukkoro: Yoko Taro

“Il 2020 segnerà il decimo anniversario della serie NieR, e sarà pieno di eventi vari… in altre parole, ci sono davvero molte scadenze. In vari modi, potrei aver già raggiunto i miei limiti per il nuovo anno. O meglio, ho raggiunto il mio limite.”

PlatinumGames: Atsushi Inaba

“Probabilmente questo sarà l’anno in cui potremo competere come studio che può contare sulle proprie forze. Stiamo lavorando duramente per riuscire a consegnare in prima persona ai fan tanti giochi creati con le nostre mani.”

PlatinumGames: Hideki Kamiya

“Il 2020 sarà un anno di cambiamenti per Platinum, ma è ancora super segreto, quindi non posso dire niente.”

FuRyu: Fuyuki Hayashi

“Sarà sicuramente un anno in cui ci dedicheremo alla realizzazione di titoli originali FuRyu in arrivo nel 2021 e oltre.”

LEVEL-5: Akihiro Hino

“Sebbene non possa rivelare molto, stiamo pianificando di provare qualcosa di nuovo al difuori di giochi, anime e film. Quindi restate in attesa.”

4Gamer

INTI CREATES: Takuya Aizu

“Nel 2020 celebreremo il venticinquesimo anniversario della compagnia. Per metà del nuovo anno tireremo un po’ il fiato, ma speriamo di riuscire a rilasciare almeno due titoli in digitale dopo l’8 maggio. E mentre terremo in mente il nuovo inizio di quello stupido gioco, cercherò di massaggiare ogni giorno le spalle del vicepresidente per riuscire a far muovere un particolare titolo.”

Experience: Hajime Chikami

“Nel 2020 riusciremo finalmente a rilasciare il rimandatissimo Yomi wo Saku Hana. Stiamo inoltre finalizzando i preparativi per lo sviluppo di un titolo non-dungeon RPG, ma al momento non abbiamo molta manodopera… recluteremo nuovo staff!”

SQUARE ENIX: Akitoshi Kawazu

“Sarà il trentesimo anniversario della serie SaGa, quindi sono attualmente in cantiere varie cose. Dato che dobbiamo fare svariati aggiustamenti sia internamente che esternamente, non posso rivelare più di tanto. Un nuovo titolo è però in preparazione, ma non so quando riusciremo a riportare i suoi progressi. Chiedo scusa. Mi auguro che aspettiate pazientemente il nuovo titolo.”

Sony Interactive Entertainment: Shuhei Yoshida

“Nel 2020 inizierò il mio nuovo lavoro supportando gli sviluppatori indipendenti. Ho sempre apprezzato i giochi indie e le esperienze in realtà virtuale, per cui non vedo l’ora di interagire con i vari developer di tutto il mondo, ma per quanto riguarda il mio lavoro ufficiale da ora in poi, mi piacerebbe riuscire a collaborare con i membri di ciascun dipartimento per riuscire a capire come Sony Interactive Entertainment possa offrire un migliore supporto come mai prima d’ora.”

Toybox Games: Tomio Kanazawa

“Il sequel di World End Syndrome si chiamerà World End Phenomenon.”

BANDAI NAMCO Entertainment: Katsuhiro Harada

“Nel 2020 saranno sicuramente rilasciati titoli che abbiamo attualmente in preparazione, ma anche giochi non ancora annunciati. (No, nessun fighting game.) Personalmente, non vedo l’ora di prepararmi per lavorare a qualcosa di nuovo e grosso. Creare giochi è davvero divertente.”

PlatinumGames: Atsushi Inaba

“Rilasceremo un sacco di informazioni nel 2020!”

PlatinumGames: Hideki Kamiya

“La stessa cosa che ha detto Inaba. (Forse. Non l’ho letto)”

White Owls: Hidetaka “Swery” Suehiro

“Abbiamo già annunciato Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise e The Good Life, ma stiamo anche preparando un titolo non ancora rivelato. Inoltre sto costruendo le fondamenta per Hotel Barcelona, che ho recentemente annunciato con SUDA51.”

Mages.: Makoto Asada

“Dopo svariati anni, nel 2020 riusciremo a rilasciare due titoli in collaborazione con compagnie esterne in cui sono coinvolto al 100%. Stiamo realizzando giochi che sono completamente diversi dai precedenti titoli adventure della compagnia, quindi restate in attesa!”

Fonte: Famitsu, 4Gamer via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games