TALES OF VESPERIA: Definitive Edition – Intervista ai producer

TALES OF VESPERIA: Definitive Edition

L’ultimo numero di Dengeki PlayStation presenta un’intervista a Yoshito Higuchi e Yusuke Tomizawa, i due producer del nuovo TALES OF VESPERIA: Definitive Edition, in arrivo in tutto il mondo il prossimo 11 gennaio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Si parla di risoluzione del gioco, della domanda dei fan d’oltreoceano e di quanto la serie di Tales of venda egregiamente sulla piattaforma di Valve. Di seguito, tutti gli highlights dell’intervista.

  • È la prima volta che Tomizawa lavora su un Tales of per console. Higuchi occupa solo il ruolo di supervisore per questa volta e, sebbene abbia fornito alcuni consigli, non ha dovuto impegnarsi più di tanto perché lo sviluppo è proseguito senza intoppi.
  • C’è stata una domanda molto elevata per questa edizione definitiva di TALES OF VESPERIA, specialmente dall’Occidente, che ha potuto giocare questo titoli unicamente su Xbox 360.
  • Tomizawa ha dichiarato che uno degli obiettivi principali di questo gioco è aiutare la serie a diventare finalmente multipiattaforma. La versione Steam degli altri giochi di Tales of ha venduto particolarmente bene.
  • TALES OF VESPERIA: Definitive Edition girerà a 1080p su tutte le piattaforme.
  • Sebbene l’obiettivo fosse quello di portare il gioco al meglio delle sue possibilità sulle piattaforme di attuale generazione, Tomizawa ha voluto spingere il suo team a mettersi alla prova per i futuri titoli della serie di Tales of. Nonostante il team manterrà intatti gli aspetti che caratterizzano la saga, Tomizawa vuole che riconsiderino alcuni elementi che secondo loro dovrebbero cambiare in futuro.

Fonte: Dengeki PlayStation via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*