Animal Crossing: New Horizons incoronato gioco dell’anno al TGS2020

Animal Crossing

Il Tokyo Game Show 2020 Online si è ufficialmente concluso, e sebbene a grandi linee non abbia davvero proposto nulla di così trascendentale, complice anche un 2020 davvero da dimenticare e pieno di posticipi e problemi vari, ha comunque regalato qualche interessante sorpresa. In un periodo come questo, segnato dal COVID-19, da un lungo lockdown, e dal restare spesso e volentieri a casa per evitare affollamenti, non è di certo una gran sorpresa apprendere che Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch è stato incoronato dall’evento come gioco dell’anno.

Con queste parole è stato comunicato il gran risultato ottenuto:

“Perché siamo stati chiusi in casa durante la pandemia, un gioco capace di offrire un’esperienza di vita in cui puoi fare tutto in libertà è diventato un comfort per le persone di tutto il mondo. Comunicare con gli amici attraverso il titolo e interagire con altri giocatori in eventi va oltre i limiti di un singolo gioco, un prodotto capace di mostrare il potere dell’intrattenimento made-in Japan, ricevendo un supporto non indifferente da utenti di tutte le età, dettaglio che gli ha permesso di vincere all’unanimità sia l’Award for Excellence che il Grand Award.”

Che ne pensate? Si tratta di un riconoscimento giusto e meritato o un po’ troppo sopravvalutato? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comunicato ufficiale via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*