Earth Defense Force: Iron Rain – Rilasciati i primi dettagli

Earth Defense Force: Iron Rain

D3 PUBLISHER ha rilasciato le prime informazioni e schermate del nuovissimo Earth Defense Force: Iron Rain, ultimo gioco della serie sviluppata da Media Creations di Yuke.

Earth Defense Force: Iron Rain uscirà su PlayStation 4 nel 2018.

Il gioco

Il titolo si stacca dalla serie tradizionale, entrando in un territorio tutto nuovo. Sviluppato da Media Creations, con un tema cantato a cura di Takashi Niigaki e creature progettate da Ryu Oyama, promette un Earth Defense Force mai visto prima. Benvenuti a Earth Defense Force: Iron Rain. In un pianeta Terra devastato dalla guerra, quest’avventura unisce la Forza di Difesa Terrestre mentre continua a combattere per salvare il mondo.

La Storia

Un mondo eroso dalla disperazione

L’anno è il 2028. 10 anni fa, l’umanità, attaccata dai misteriosi “aggressori” provenienti dallo spazio, stabilì la Forza di Difesa Terrestre, nota anche come EDF, per contrastare la minaccia.

10 anni dopo, gli aggressori si sono moltiplicati, lasciando città devastate e senza vita nella loro scia.

Questi insettoni hanno sostituito gli umani come sovrani della Terra….

I cittadini continuarono a vivere nel sottosuolo delle aree urbane, ma molti erano fuggitivi in cerca di aree meno danneggiate, costretti a vivere di regione in regione, con basse temperature che tengono a bada le creature giganti.

Anche la Forza di Difesa Terrestre, speranza dell’umanità, è stata indebolita dalla forza nemica. Il quartier generale è stato distrutto, così come l’organizzazione. stessa. Le truppe rimaste continuarono indipendentemente a combattere, costrette tuttavia a guerriglie con basi a malapena rimaste in piedi.

L’umanità poté solo continuare a combattere. Per sopravvivere nel mondo eroso dalla disperazione…

Le unità

PA Gear

Le truppe di terra sono la principale forza combattiva dell’EDF. Per sostenere queste truppe in battaglia, vengono forniti con l’avveniristica tecnologia PA, ovvero Physical Aumentation, ovvero esoscheletri potenziati da usare contro gli aggressori.

L’esoscheletro va a Energy Core, nucleo che dà abilità sovrumane a chi lo usa. Quando indossati, questi Core danno ai soldati varie abilità combattive.

—Energy Gear

Strana gemma incastonata negli aggressori, capace di produrre enorme energia. Si crede che siano ciò che ne sostiene i corpi.

—Energy Core

La forma di una Energy Gem quando viene elaborata in forma di capsula e usata per alimentare gli armamenti PA, le armi e le strutture della base. Con la sparizione dei carburanti fossili, questi nuclei sono diventati una fonte inestimabile di energia per l’EDF.

Truppe

Essendo equipaggiati con un’ampia gamma di armi da fuoco, sono versatili per qualunque battaglia. Gli Energy Core permettono loro movimenti veloci e rapidi.

Jet Lifter

Un armamento PA usato per assalti e ricognizioni. Il Core collegato alle unità aeree permette loro di volare.

I nemici

Aggressore è il termine generale per i misteriosi invasori alieni. Non si sa bene quali siano le loro mire; si sa solo che iniziarono una guerra contro i terrestri. L’umanità viene decimata da gigantesce creature insettoidi sparse su tutto il globo. Tra gli aggressori vi sono anche alieni mai visti prima e macchine da guerra avanzatissime.

Storm Ant

Fra gli aggressori, queste creature simili a formiche sono le più numerose in tutto il globo. Hanno mascelle forti come cemento e possono sputare acido.

Bomb Beetle

Creature non dissimili a scarabei bombardieri. I loro corpi gassosi vogliono dire che una volta attaccati potrebbero esplodere.

Sideros

Misteriosa creatura gigante che cade dal cielo, e con molte più Energy Gem delle altre creature grandi. Estremamente feroce e agile, ha l’abilità di distruggere un palazzo con un solo colpo.

Nido delle creature giganti

Un nido enorme fatto dalle Storm Ant, raccogliendo macerie da edifici in rovina. Distruggerli è una delle routine giornaliere dei soldati dell’EDF.

Scourger

Arma aggressiva simile a un gigante. Scatenato all’inizio dell’invasione, ha lasciato una scia di distruzione. Al momento sono perlopiù inoperativi. Tornano in vita nei pressi di una battaglia.

Grandi creatori e partecipazione

Canzone

La canzone Iron Rain: Nozomi è composta da Takashi Niigaki, cantante nato nel 1970 che ha lavorato principalmente su musica contemporanea concentrandosi su film e musica per la pubblicità.

Design delle creature

Le creature sono disegnate da Ryu Oyama, celebre designer di creature e mostri, sebbene sia famoso anche per aver creato molte statuine di personaggi.

Earth Defense Force: Iron Rain – Galleria

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games