Exist Archive: The Other Side of the Sky annunciato per PlayStation 4 e PS Vita

Exist Archive: The Other Side of the Sky annunciato per PlayStation 4 e PS Vita

L’ultimo numero del settimanale Famitsu ha annunciato che sarà Exist Archive: The Other Side of the Sky il nuovo RPG pubblicato da Spike Chunsoft e sviluppato da tri-Ace anticipato negli scorsi giorni da un teaser site.

Il testo nella scan è traducibile con “In un mondo che comanda la vita e la morte, 12 persone combattono contro il loro destino”. Nel numero della rivista sono presenti ben 14 pagine in cui vengono rivelate moltissime informazioni su personaggi, trama, gameplay ed è presente inoltre anche un’intervista con Yuchiro Saito (Producer), Yoshiharu Gotanda (tri-Ace R&D lead programmer) e Mino Taro (character designer) insieme a vari commenti del direttore dello scenario, Masaki Norimoto, nonché il compositore Motoi Sakuraba.

Exist Archive è ambientato sia nella Tokyo moderna che su un altro pianeta chiamato Protolexa, i dodici giovani protagonisti invece sono dei portatori delle anime degli dei e sono stati trascinati a loro malgrado negli affari divini.

L’elemento fondamentale del gioco riguarda l’esplorazione dei dungeon, questi verranno esplorati tramite l’utilizzo personaggi in stile chibi 3 , con la possibilità di correre e saltare per risolvere svariati puzzle ed enigmi. Gli incontri con i nemici inoltre non saranno casuali ma questi ultimi saranno ben visibili sulla mappa e si potrà ottenere un discreto vantaggio attaccandoli per primi.

In battaglia sarà possibile portare fino a quattro personaggi nel party e si potranno posizionare nelle file anteriori o posteriori modificandone i valori di attacco e difesa. Ad ogni personaggio sarà associato un pulsante fra croce, quadrato, triangolo e cerchio: alla pressione del tasto corrispondente il personaggio attaccherà e, gestendo bene le tempistiche e l’ordine degli attacchi, si potranno mettere in catena svariate combo.

Di seguito vi riportiamo alcuni dettagli ottenuti dall’intervista con gli sviluppatori:

  • La scelta più importante del gioco riguarda chi rimandare sulla Terra e l’ordine dei personaggi che vengono rimandati dal momento che questi elementi cambieranno il finale del gioco.
  • Il gioco per essere completato richiederà fra le 40 e le 50 ore, vari dungeon e quest si sbloccheranno dopo la fine del gioco.
  • Sono presenti elementi online come per esempio una boss battle time attack.

Ulteriori dettagli probabilmente compariranno online nei prossimi giorni, il gioco invece uscirà in Giappone durante quest anno su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

exist-archive-annunciato-01 exist-archive-annunciato-02

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games