DRAGON QUEST X e XI sono i primi titoli annunciati per Nintendo NX

Nintendo NX

Al termine dello streaming odierno di SQUARE ENIX, lo stesso in cui è stata ufficializzato l’annuncio di DRAGON QUEST XI: Sugisarishi toki o motomete, Yuji Horii e Yosuke Saito hanno rivelato a sorpresa che DRAGON QUEST XI e l’MMORPG DRAGON QUEST X Online vedranno la luce su Nintendo NX, la nuova piattaforma Nintendo di cui sapremo di più il prossimo anno.

A tutti gli effetti, questo è un grandissimo annuncio, perché si tratta dei primi due titoli confermati per l’inedita ammiraglia Nintendo. Allo stesso tempo, ci chiediamo se questo annuncio possa essere interpretato come una conferma che NX sarà la console casalinga che succederà a Wii U e che, secondo quanto ci piace immaginare, avrà almeno la stessa potenza di calcolo di PlayStation 4, dato che i due titoli succitati sono appena stati annunciati anche per la console Sony.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.