Story of Seasons è il nuovo titolo di Harvest Moon in USA

harvest moon story of seasons cover

XSEED Games è in procinto di localizzare l’ultimo gioco della serie di Harvest Moon, conosciuto in Giappone con il titolo di Bokujo Monogatari: Tsunagaru Shin Tenchi. Tuttavia, a causa di problemi di copyright, il nome Harvest Moon è di proprietà della Natsume, ed essendo XSEED una diretta sussidiaria di Marvelous AQL il gioco verrà localizzato con l’inedito nome di Story of Seasons.

Story of Season uscirà per Nintendo 3DS in Nord America quest’anno, permetterà ai giocatori di personalizzare in toto i propri personaggi e diventare cittadini della cittadina di Oak Tree, una terra di promesse e nuovi inizi, di duro lavoro e amicizie durature. I giocatori dovranno prendersi cura delle colture, sperimentare la vita quotidiana di fattori e garantire le risorse necessarie all’espansione e alla sopravvivenza della propria fattoria. Ci auguriamo che Story of Season possa giungere presto anche in Europa.

Fonte: Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.