L’Anime Japan 2020 non si farà: cancellata la nuova edizione per via del coronavirus

Anime Japan 2020

La paura del coronavirus continua, e a farne le spese stavolta è uno dei maggiori eventi nipponici dedicati ad anime e manga. Come da richiesta del governo giapponese, l’edizione 2020 dell’Anime Japan è infatti stata cancellata a poco meno di un mese al suo inizio.

La brutta notizia è arrivata sia attraverso Twitter che sul sito ufficiale con queste parole:

Per via della diffusione del nuovo coronavirus, in seguito alle richieste del nostro governo datate 26 febbraio, e con la preoccupazione per tutti i fan di anime e manga che sarebbero stati presenti all’evento, abbiamo deciso di cancellare l’Anime Japan.

Sappiamo che questo rappresenta un grandissimo inconveniente per i fan che non vedevano l’ora di potervi partecipare, così come lo è per tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione dell’evento stesso, ma siamo giunti a questa decisione per cercare di prevenire la diffusione del virus, e vi chiediamo gentilmente di comprendere la situazione.


La situazione non è quindi delle migliori neanche per il Giappone, dove già negli scorsi giorni a rimetterci è stato anche il Ghibli Museum.

Fonte: Anime Japan via Sora News 24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*