Leggende Pokémon: Arceus è disponibile ora, ecco il trailer di lancio

Leggende Pokémon: Arceus è disponibile ora, ecco il trailer di lancio

Nintendo e The Pokémon Company hanno diffuso in rete un comunicato stampa per annunciare l’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, l’ultimo titolo sviluppato da Game Freak in esclusiva per Nintendo Switch, disponibile da oggi in tutto il mondo.

Di seguito possiamo vedere il consueto trailer di lancio del titolo, seguito da tutte le informazioni ufficiali.

Leggende Pokémon: Arceus – Trailer di lancio

LEGGENDE POKÉMON: ARCEUS È ORA DISPONIBILE

Un nuovo videogioco che espande il mondo Pokémon esplorandone il passato

Milano, 28 gennaio 2022 – Un’avventura tutta nuova ricca di misteri e scoperte attende gli Allenatori nella regione di Hisui, luogo in cui è ambientato Leggende Pokémon: Arceus, ora disponibile esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch.

Le vicende di Leggende Pokémon: Arceus si svolgono nella Sinnoh del passato, quando era ancora chiamata Hisui ed era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. Nel corso della loro avventura, i giocatori avranno il compito di aiutare a completare il primo Pokédex di questa regione catturando, esaminando e studiando i Pokémon selvatici che la abitano. Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, la regione di Hisui offre agli Allenatori un’esperienza tutta nuova.

In quanto membri del Team Galassia, i giocatori visiteranno il Villaggio Giubilo, un insediamento animato che ha funzione di base operativa del team. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta, si avventureranno fuori dal villaggio per esplorare una delle varie aree che costituiscono la regione di Hisui. Al termine di ciascuna spedizione di ricerca, torneranno al Villaggio Giubilo per prepararsi all’incarico successivo. Ogni qualvolta i giocatori si allontaneranno dal Villaggio Giubilo e partiranno per una spedizione, la prima tappa sarà uno dei campi base, che avranno funzione di avamposto per il loro lavoro di ricerca. I campi base non costituiscono solo il punto di partenza delle spedizioni, ma sono molto utili per i giocatori per riposarsi durante le escursioni di ricerca, rimettere in salute i Pokémon oppure fabbricare strumenti utilizzando il banco per il faidaté.

Per scoprire di più su Leggende Pokémon: Arceus, visita https://legends.pokemon.com/it-it/.


LEGGENDE POKÉMON: ARCEUS: LA NUOVA, RIVOLUZIONARIA AVVENTURA POKÉMON ARRIVA OGGI SU NINTENDO SWITCH

L’ultimo videogioco dedicato ai pocket monster giapponesi è un’esperienza che innova l’intera serie. Tra vaste aree aperte esplorabili a piacimento, Pokémon cavalcabili e un sistema di cattura e combattimento completamente nuovi, offrirà ai Pokéfan di tutto il mondo un modo di giocare mai visto prima

Milano, 28 gennaio 2022Leggende Pokémon: Arceus è il nuovo videogioco della serie Pokémon per la famiglia di console Nintendo Switch. Ambientato nella fittizia regione di Hisui, durante un’epoca remota in cui i noti mostriciattoli tascabili non vivevano ancora in armonia con gli esseri umani, è un’avventura con una direzione tutta nuova che racconta gli albori e le origini dell’intera serie, in cui i giocatori avranno il compito di creare e completare il primo Pokédex della regione di Hisui, catturando, esaminando e studiando i Pokémon selvatici.

Divertirsi a esplorare il mondo catturando Pokémon e completando un Pokédex è da sempre un elemento cruciale dei titoli Pokémon, ma questo nuovissimo videogioco vuole offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche tipiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione. Leggende Pokémon: Arceus rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga e tutte le singole novità che presenta ai giocatori lo rendono un’esperienza di gioco altamente innovativa. A partire dall’esplorazione, una parte fondamentale dell’avventura, che avverrà all’interno di vaste aree aperte, dando una sensazione di massima libertà di movimento all’interno di tutto il mondo di gioco, favorita anche dall’esclusiva possibilità di cavalcare i Pokémon solcando aria, terra e cielo. Così come la cattura dei mostriciattoli selvatici, che richiederà una prima fase di osservazione utile per apprendere i comportamenti delle creature, per poi avvicinarsi di soppiatto e lanciare infine le Poké Ball. A differenza di quello che accade negli altri videogame della serie, quest’ultimo passaggio darà direttamente il via alla lotta senza soluzione di continuità, una nuova meccanica di gioco che ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

L’intero sistema di combattimento differisce radicalmente da quello tradizionale a cui sono abituati i Pokéfan: normalmente, infatti, le lotte si svolgono un turno alla volta e ciascun Pokémon ha a disposizione un’azione per turno. In Leggende Pokémon: Arceus, sono diversi fattori, tra cui ad esempio le statistiche di ogni creatura, a determinare quante azioni potrà effettuare ciascun combattente e in quale ordine. Sulla base di questi elementi, potrebbero verificarsi casi in cui un Pokémon può avere a disposizione più turni di seguito e, al contempo, il giocatore potrà decidere come sfruttare al meglio le azioni a sua disposizione, se scatenandosi in una serie di attacchi senza esclusione di colpi o intervallandoli a delle cure degli alleati strategiche. Per avere la meglio, sarà necessario alternare tra due stili differenti: la tecnica rapida e la tecnica potente. Con la prima, i Pokémon diventano più veloci e attaccano due volte di seguito, sacrificando però un po’ di potenza, con la seconda, invece, gli attacchi sono più potenti, ma si rischia di dover attendere più a lungo prima di poter agire nuovamente.

La storia di Leggende Pokémon: Arceus è ambientata nella Sinnoh del passato, regione teatro degli eventi raccontati nei recentissimi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, il che darà agli appassionati la possibilità di tornare in luoghi familiari, ma presentati in una veste mai vista prima. Proprio per questo, i fan si troveranno di fronte a situazioni totalmente nuove, a cui non sono ancora abituati, in un mondo in cui i tanto familiari Pokémon vengono considerati creature sconosciute e spaventose. All’inizio della loro avventura, gli Allenatori potranno scegliere tra Rowlet, Cyndaquil o Oshawott, tre Pokémon arrivati insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.

In quanto membri del Team Galassia, i giocatori visiteranno il Villaggio Giubilo, un insediamento animato che ha funzione di base operativa. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta, partiranno dal villaggio per esplorare una delle varie aree che costituiscono la regione di Hisui: al termine di ciascuna spedizione di ricerca, che potrebbe portarli a imbattersi in creature uniche come Pokémon alfa e Pokémon regali, torneranno alla base per prepararsi all’incarico successivo. Durante le escursioni di ricerca, avranno inoltre la possibilità di fermarsi ai campi base, che non solo costituiscono il punto di partenza delle spedizioni, ma sono anche molto utili per riposarsi, rimettere in salute i Pokémon oppure fabbricare strumenti utilizzando il banco per il fai-da-te.

Leggende Pokémon: Arceus è disponibile a partire dal 28 gennaio sulla famiglia di console Nintendo Switch. I giocatori che hanno preordinato il gioco potranno ottenere un Completo Growlithe di Hisui accedendo alla funzione Dono Segreto e selezionando l’opzione Tramite Internet nel gioco entro il 9 maggio 2022.

Fonte: The Pokémon Company, Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.