J-POP Manga: le uscite di febbraio 2020

J-POP Manga: le uscite di febbraio 2020

J-POP Manga comunica la lista dei fumetti in uscita nel corso del prossimo mese, quello di febbraio 2020. Questo mese esordirà la serie Act-Age, mentre proseguiranno Persona 5, Hell’s Paradise e la Osamushi Collection. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che trovate di seguito.

Il febbraio in casa J-POP Manga e Edizioni BD: da Act-Age alla Principessa Zaffiro, tutte le novità!

Milano, 27 gennaio: con febbraio arriva il grande debutto di Act-Age 1, titolo Shueisha che sta spopolando in Giappone, I Gatti del Louvre di Taiyo Matsimoto. Continuano le nuove serie partite quest’autunno ritornano come The Quintessential Quintuplets, Hell’s Paradise, Persona 5 e Radiant! Si arricchisce ulteriormente la Osamushi Collection con La Principessa Zaffiro e Ambassador Magma, due classici del maestro Tezuka. Per un pubblico più maturo, invece, il collection box di 17 anni.

Rimanendo in tema di news e di uscite, da oggi è attivo il canale Telegram di J-POP Manga (qui al link) al quale iscriversi per rimanere aggiornati su novità, uscite in fumetteria, eventi e la rassegna stampa con gli articoli e le recensioni più interessanti sui titoli J-POP Manga.

5 febbraio
Il mese di febbraio inizia alla grande con il nuovo volume di Radiant! L’euromanga di Tony Valente prosegue con un nuovo attesissimo volume! La sparizione dei Nemesis di Hameline dall’Artemis porta Seth verso la città di Bôme, sede dell’Inquisizione. Ha così inizio l’Arco dei Domitor!

In fumetteria lo stesso giorno anche Amanchu! 14, L’eroe è Morto 16 e L’impero delle Otome 11.
Per l’etichetta Edizioni BD arriverà in libreria Malaterre, graphic novel vincitrice di numerosi premi culturali francesi e al Festival d’Angoulême! Pierre-Henry Gomont scrive e disegna un protagonista indimenticabile per il suo dramma familiare ricco di sfumature.

12 febbraio
Dal 12 febbraio disponibile il collection boxe il primo volume, di 17 anni, un’opera in 4 volumi che riprende il caso di cronaca nera che sconvolse il Giappone alla fine degli anni Ottanta: il tragico rapimento di di Junko Furuta. Crudo, drammatico e sconvolgente. Un vero pugno allo stomaco.

Dall’autore di Sunny e Tekkon Kinkreet, il poetico I Gatti del Louvre 1! Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che abitano l’edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale.
Tornano in fumetteria i nuovi volumi di Hell’s Paradise – Jigokuraku, Kingdom 41, Magical Girl Spec-Ops Asuka 06, e Persona 5 – 3.

19 febbraio
Il 19 febbraio debutta Act-Age 1, titolo Shueisha che racconta le vicende di Kei Yonagi è un’aspirante attrice, in ristrettezze economiche e con un fratello e una sorella a cui badare. Ma la fortuna gira dalla sua parte quando viene notata dal regista Kuroyama…

Il primo volume arriva in tutti i canali di vendita (fumetteria, libreria, store online) con variant cover e un segnalibro acetato che riprende una vera pellicola cinematografica! In fumetteria inoltre un esclusivo poster.
Non meno atteso è The Promised Neverland Novel 1 – Una Lettera Da Norman, prima light novel spin-off del successo targato Shonen Jump con il quale scopriamo particolari mai raccontati nel manga e nell’anime della vita di Norman, Emma e Ray prima degli eventi che danno inizio alla serie.

Con 009 Re:Cyborg 1 i nove supermagnifici Cyborg tornano con un restyle moderno in una miniserie da sei volumi inediti! Cresce inoltre la Osamushi Collection con Ambassador Magma e La Principessa Zaffiro 1. Tornano in fumetteria anche le cinque vivaci gemelle di The Quintessential Quintuplets 4 (ndr: che dopo i primi tre numeri è ora bimestrale come molti dei titoli di J-POP Manga).

Per l’etichetta Edizioni BD arriverà in libreria Kairos di Ulysse Malassagne, un fantasy dai temi adulti e influenzato dall’estetica manga! Un avventura incredibile tra mondi immaginifici e strane creature.

26 febbraio
Il mese si conclude in bellezza con un nuovo volume unico yaoi da una grande maestra del genere: Void racconta la storia di un’era in cui gli umanoidi vengono prodotti su misura fino al più piccolo dettaglio, Maki ne riceve in dono uno molto speciale: si chiama Arata e ha l’aspetto e i ricordi di Ren, una persona molto importante della sua vita.
Continuano inoltre Armed Girl’s Machiavellism 09, Atom The Beginning 10, Danmachi – Light Novel 8, Monster Girl 12.

Ristampe:
Questo mese tornano integralmente disponibili le serie Sprite, Area D, Shin Mazinger Zero e Shin Mazinger Zero Vs Il Generale Oscuro.

 

Fonte: J-POP Manga

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*