Atelier Lydie & Suelle: secondo trailer e nuovi dettagli

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings / boss battle

KOEI TECMO GAMES ha rilasciato nuovi dettagli per Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, in arrivo il 30 marzo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Tra le novità rilasciate dalla software house troviamo nuove informazioni sugli ultimi personaggi annunciati, oltre che tantissimi dettagli su storia e sistema di gioco. Inoltre è stato rilasciato anche un nuovo trailer che potete trovare come sempre a fine articolo. Ma prima scopriamo tutte le novità.

Atelier Lydie & Suelle – Novità

Corneria

  • doppiatrice: Yui Kondou
  • illustrazione: NOCO
  • età: 23 anni
  • altezza: 149cm
  • occupazione: mercante

Ragazza che gestisce il negozio “Corneria Company” nell’adiacente nazione di Kirchen Bell. È arrivata a Melveille per fare scorta di nuovi beni, oltre che per controllare i mercati della città. Con i test per Atelier alle porte inizia a scorgere una nuova possibilità di profitto, in modo da accresce la sua fama di mercante.

Pamela Ibis

  • doppiatrice: Asuka Tanii
  • illustrazione: NOCO
  • età: sconosciuta
  • altezza: 158cm
  • occupazione: suora

Suora di Kirchen Bell, assieme a Grace lavora duramente all’interno della Venue Church. Dovrebbe ritornare nella sua città ma per via di un problema economico è rimasta bloccata a Melveille, sta però mettendo da parte i soldi per il viaggio. Dalla personalità calma e pacata, è molto popolare all’interno della chiesa.

Hagel

  • doppiatore: Fumihiko Tachiki
  • illustrazione: NOCO
  • età: 43 anni
  • altezza: 190cm
  • occupazione: fabbro

Uomo di grossa costituzione che gestisce una fucina a Melveille. La sua famiglia si occupa di fucine da generazioni, per questo mette nel suo lavoro tutta la sua passione in modo da tutelare il suo retaggio. Dalla personalità allegra e gentile, le sue produzioni sono così maestose da farlo includere nelle guide turistiche.

Reputazione

Utilizzando lo speciale Ambitions Notebook, creato da Suelle, avremo modo di aumentare la reputazione del nostro Atelier all’interno del regno. Affrontare missioni, creare oggetti, migliorare le nostre abilità, ma anche semplicemente andare a raccogliere particolari materiali sono alcune delle ambizioni che troveremo all’interno del taccuino. Una volta completate alcune ambizioni ne sbloccheremo di nuove e più impegnative.

Esplorazione

Nei mondi che troveremo all’interno dei dipinti potremo trovare tantissimi materiali rari utili per la creazione di oggetti. Ma non potremo esplorare solamente i dipinti. Le nostre protagoniste potranno infatti viaggiare all’interno del mondo reale e visitare città, foreste, caverne, e sconfiggere temibili nemici.

Missioni

Potremo persino accettare missioni dalla popolazione della capitale. Per accettarle ci basterà consultare gli annunci fuori dal castello e, una volta completata la missione, potremo tornare per la nostra ricompensa.

Esame per salire di grado

Dopo aver migliorato la reputazione del nostro Atelier potremo parlare la receptionist Mireille che ci proporrà di affrontare l’esame per salire di grado. L’esame è diverso per ogni grado, e in genere consiste nel recuperare alcuni materiali utili per il regno o sconfiggere dei mostri che stanno causando problemi alla popolazione.

Dipinti Misteriosi

Una volta che il nostro Atelier salirà di grado ci verrà chiesto di indagare sui misteriosi dipinti che troveremo all’interno della galleria del castello. I mondi che troveremo all’interno dei dipinti sono bizzarri e unici, grazie ad essi riusciremo a fare incontri altrimenti impossibili. Alcuni quadri hanno però perso il proprio potere e, per restaurarlo, le due protagoniste dovranno ricorrere all’alchimia.

Sintesi

In Atelier Lydie & Suelle potremo creare nuovi oggetti utilizzando il sistema di sintesi. Dopo aver scelto l’oggetto da creare potremo scegliere quali materiali utilizzare e decidere se sfruttare il potere di un catalizzatore per creare oggetti sempre migliori. Grazie ai catalizzatori potremo ricevere tantissimi bonus durante la sintesi, come ad esempio l’aumento di caselle dove inserire gli oggetti.

Sistema di combattimento

In battaglia potremo portare un massimo di tre squadre formate da due personaggi, uno combatterà nelle file principali mentre l’altro lo aiuterà dalle retrovie. A nostra disposizione avremo delle abilità uniche come le Follow Skill, speciali abilità che possono essere utilizzate dai personaggi nelle retrovie subito dopo un attacco effettuato dal proprio compagno di squadra, e le Combination Arts, attacchi unici che sfruttano la forza combinata di due personaggi.

Inoltre se metteremo Lydie e Suelle nelle retrovie potremo far sintetizzare loro oggetti anche in combattimento grazie al sistema di Battle Mix. Per farlo dovremo utilizzare delle speciali ricette che riceveremo come ricompense per le missioni svolte.

Amicizie

Con il trascorrere del tempo a Melveille potremo trovare degli speciali eventi che coinvolgono i protagonisti del gioco. Sarà fondamentale passare del tempo con loro, non solo per conoscerli meglio ma anche per aumentare il nostro legame e sbloccare così nuove Combination Arts.

Atelier Lydie & Suelle – Trailer #2

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games