DRAGON QUEST: annunciata una serie TV sul compositore Koichi Sugiyama

DRAGON QUEST: annunciata una serie TV sul compositore Koichi Sugiyama

La vita del controverso compositore Koichi Sugiyama, meglio conosciuto per il suo controbuto alla saga videoludica DRAGON QUEST, ha ispirato una serie TV.

Sugiyama sarà interpretato da Ken Yasuda (Gintama live action), e la serie ci porterà nella vita del compositore, mostrando nel dettaglio il coinvolgimento con la storica saga RPG e la creazione dell’iconica Overture: Loto’s Theme, brano al centro della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo lo scorso luglio 2021.

Yasuda sarà affiancato da Crystal Noda, in veste di assistente di Sugiyama, e da Yūki Hirako, Daisuke Shiba, Shō Kaga, Robin Furuya, e Kanako Momota come i membri del team di sviluppo di DRAGON QUEST. La serie inizierà questo weekend nel blocco 24-jikan Terebi 45 (24-hour TV 45) di NTV.

Dal 1986 Sugiyama ha composto più di 500 brani per DRAGON QUEST, concludendo la sua esperienza con DRAGON QUEST XII. È deceduto nel 2021 all’età di 90 anni. Come persona lo si ricorda però in modo controverso per via delle sue prese di posizione, spesso scagliandosi contro la comunità LGBTQ+ o dando voce a ideologie conservative nipponiche e di destra.

Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.