SENRAN KAGURA celebra cinque anni e un milione di copie vendute

SENRAN KAGURA

Kenichiro Takaki, storico producer di SENRAN KAGURA, annuncia oggi su Twitter che la sua creatura celebra questo mese i suoi cinque anni dall’esordio cartaceo, superando inoltre la soglia di un milione di copie vendute in tutto il mondo, ripartite tra i vari giochi distribuiti.

SENRAN KAGURA è nato in Giappone con un primo titolo per Nintendo 3DS, Shōjotachi no Shinei, introdotto qualche settimana prima da una serie a fumetti chiamata SENRAN KAGURA Spark, a cui poi è seguita una versione Burst (la stessa arrivata in Europa) che conteneva una storia inedita con protagoniste le ragazze della Hebijo Girls’ Clandestine Academy. Oggi in Europa celebriamo l’uscita di SENRAN KAGURA 2: Deep Crimson, e l’uscita di Senran Kagura ESTIVAL VERSUS è prevista per i primi mesi del 2016. Di seguito, la cronologia completa dei giochi che compongono la saga.

  • 2011 – SENRAN KAGURA: Shōjotachi no Shinei (Nintendo 3DS)
  • 2012 – SENRAN KAGURA Burst (Nintendo 3DS)
  • 2013 – SENRAN KAGURA SHINOVI VERSUS (PlayStation Vita)
  • 2013 – SENRAN KAGURA New Wave (iOS, Android)
  • 2014 – SENRAN KAGURA 2 Deep Crimson (Nintendo 3DS)
  • 2014 – SENRAN KAGURA: Bon Appétit! (Dekamori SENRAN KAGURA, PlayStation Vita)
  • 2015 – SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS (PlayStation 4, PlayStation Vita)

Attualmente Marvelous! e Takaki sono al lavoro su VALKYRIE DRIVE, un nuovo franchise crossmediale che sarà composto da una serie TV, un gioco per PS Vita e uno per smartphone.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.