DRAGON QUEST TREASURES: annunciato lo spin-off di DRAGON QUEST XI

DRAGON QUEST TREASURES

SQUARE ENIX ha annunciato DRAGON QUEST TREASURES, spin-off dell’undicesimo capitolo che vedrà protagonisti Erik e Mia.

Al momento non sono ancora state annunciate le piattaforme né tanto meno la finestra di lancio, ma la software house sta pianificando un rilascio simultaneo in tutto il mondo. Il titolo venne già anticipato in passato dalla software house, ma gli indizi rilasciati fino ad ora facevano pensare ad un nuovo capitolo di DRAGON QUEST Monsters mentre in realtà si tratta di una tipologia di spin-off totalmente inedita.

Ecco alcune parole del producer Taichi Inuzuka:

Stiamo lavorando ad uno spin-off completamente nuovo per il franchise chiamato DRAGON QUEST TREASURES. In passato avevamo già mostrato degli artwork dedicati ad Erik e Mia in versione bambini e, dopo varie peripezie, essi sono diventati i protagonisti di questa nuova avventura.

Non posso rivelarvi molto sul gioco al momento ma posso dire che le due tematiche principali saranno “l’infanzia di Erik e Mia” e “la caccia di tesori”. Si tratta di un RPG, ma nulla a che vedere con quelli tradizionali anche se ora non posso anticipare ulteriori dettagli!

La data di rilascio e le piattaforme non sono ancora state annunciate, ma stiamo lavorando duramente assieme a Horii-san per poter rilasciare il gioco in tutto il mondo simultaneamente. Rilasceremo ulteriori informazioni in futuro!

In attesa di scoprire tutti i segreti di questo misterioso spin-off, vi lasciamo con il primo trailer dedicato a DRAGON QUEST TREASURES. Buona visione!

DRAGON QUEST TREASURES – Trailer

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*